RETI: Corsini
RAMINI: Giovannelli, Vezzosi, Cerino, Daka, Ceccarelli, Bisori, Santoro, Notararigo, Jaku, Lori, Taoussi. A disp.: Arienti, Bolognini, Romagnani, Allocca, Capecchi, Branchetti, Lippi. All.: Giancarlo Bordi.
PISTOIA NORD: Innocenti, Tempestini, Bechi, Guzzo, Ghelardini, Corsini, Vettori, Benini, Paoletti, Rognoni, Meo. A disp.: Gjeka, Quarta, Benedetti, Cappellini, De Mattia, Folino, Seracchioli, Napolitano, Gargini. All.: Francesco Gavazzi.
ARBITRO: Marchetti di Pistoia.
RETI: 68' rig. Corsini.
Tra Ramini e Pistoia Nord è scontro d'alta classifica, in tutto e per tutto. La seconda e la prima della classe non se le mandano a dire e danno vita a una gara bella, tirata, ricca di qualità e molto equilibrata, proprio come da copione. A spuntarla per il rotto della cuffia è la capolista Pistoia Nord con un rigore di Corsini trasformato proprio all'ultimo respiro. Il film della partita racconta di un incipit a forti tinte ospiti, con i ragazzi di mister Gavazzi partiti subito in quinta e in costante pressione sulla retroguardia locale. Passato indenne il periodo di assestamento, mister Bordi riorganizza l'assetto della sua formazione trovando le giuste contromisure alla spavalderia messa sul piatto dagli avversari, annullando di fatto qualsivoglia tentativo di affondo e congestionando il gioco nella zona nevralgica del campo. Incorniciate in una fase di stallo pressoché totale, le due compagini vanno dunque al riposo sul punteggio di 0-0 dispensando tanta intensità ma poche emozioni sotto porta. La ripresa si apre sulla falsariga di quanto visto in precedenza ma con un Ramini più intraprendente in fase di possesso. Intorno al 50', infatti, sui piedi di Taoussi capita l'azione più ghiotta della gara: lanciato verso l'area ospite e ritrovatosi a tu per tu col portiere, il giovane attaccante locale angola troppo il tiro mandando la sfera a schiantarsi contro il palo esterno. Quando la partita sembra volgere verso il termine senza regalare altre emozioni, a centoventi secondi dal recupero il direttore di gara ravvede un dubbio fallo in area di rigore locale. Dal dischetto si presenta Corsini, freddo a mantenere la calma necessaria per trafiggere Giovannelli regalando ai suoi un successo di vitale importanza e dal significato semplice e chiaro: primo posto in solitaria nel girone.