RETI: Rischi, Damanti
VIACCIA: Tittaferrante, Tofani, Obilom Alagwu, Guazzini, Hasko, Meoni, Torregrossa, Rischi, Chiancone, Biancalani, Pollastri. A disp.: Bizzarro, Ledda, Braccialini, Morini. All.: Fabio Cardilli.
JOLO: Mannini, Zhu, Bonanni, Gori, Fratini, Girolamo, Yu, Damanti, Ferrini, Cecconi, Barba. A disp.: Pisa, Bettazzi, Caruso, Zhang, Novelli, Tasselli, Ciccone, Vagliviella, Innocenti. All.: Niccolò Taviani.
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.
RETI: Rischi, Damanti.
NOTE: espulso Meoni.
Vista l'elevata qualità delle due compagini e viste le posizioni in classifica, la sfida fra i padroni di casa del Viaccia e lo Jolo di mister Niccolò Taviani prometteva alla vigilia scintille e bel calcio. E una volta scese in campo, le squadre non hanno tradito le attese dando vita a uno spettacolo interessante e avvincente. La prima frazione di gioco si apre subito col botto, con gli ospiti abili a tenere il possesso della sfera e con i locali attenti nel difendere con ordine e letali nel ribaltare il fronte con pericolosità, come le due traverse centrare dimostrano. Proprio da un'azione di contropiede nasce il primo goal del match siglato dal Viaccia con Rischi, bravo a freddare Mannini da distanza ravvicinata. La rete incassata non abbatte gli ospiti, lucidi nel riordinare subito le idee e a rendersi pericolosi dalle parti di Tittaferrante con due tiri di poco imprecisi sfornati da Yu e da Gori su punizione. Prese le misure con la porta avversaria, a una manciata di minuti dal duplice fischio Damanti approfitta di uno scontro fortuito fra portiere e difensore per depositare la sfera in fondo al sacco con un piattone facile facile. Archiviata la prima frazione di gioco in parità, la ripresa si apre su toni decisamente diversi: spettacolo e giocate cedono sempre di più il passo a scontri e battaglie campali in mezzo al campo, innalzando il tasso agonistico in modo esponenziale di minuto in minuto. Annullandosi di fatto a vicenda per gran parte del tempo, le due squadre si avviano verso l'ultima porzione di gara sempre intente a non far prevalere l'avversario. Colta una sfortunata traversa su calcio d'angolo, il Viaccia accarezza il nuovo vantaggio con un tiro dagli undici metri di Hasko neutralizzato però ottimamente da Mannini, a dir poco salvifico nella circostanza. Con due sgroppate di Yu e Zhu risoltesi in un nulla di fatto e un rosso rimediato da Meoni per fallo da ultimo uomo proprio su Zhu, si chiude dunque sul punteggio di 1-1 l'avvincente contenzioso tutto pratese fra Viaccia e Jolo.
Calciatoripiù: Rischi (Viaccia); Gori, Girolamo (Jolo).