• Giovanissimi.
  • 20/11/2022 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ramini
    Jaku
  • 3 - 0 20/11/2022 10:30.00
  • Pescia Calcio
    Taoussi
    Lori

Commento


RETI: Taoussi, Jaku, Lori
RAMINI: Giovannelli, Bolognini, Ceccarelli, Daka, Vezzosi, Bisori, Santoro, Arcangioli, Jaku, Lori, Taoussi. A disp.: Arienti, Capecchi, Pellicci, Chirullo, Notararigo. All.: Giancarlo Bordi.
PESCIA CALCIO: Lombardi, Civilla, Caldereri, Orsi, Baha, Ukaku, Lippi, Marchi, Benzar, El Brakzi, Qallali. A disp.: Correa, Ferretti, Hounaifi, Misciascio. All.: Andrea Ombri.
ARBITRO: Bartoloni di Pistoia.
RETI: 25' Jaku, 30' Taoussi, 55' Lori.



Vede il bicchiere mezzo pieno mister Andrea Ombri, che nonostante la sconfitta patita per 3-0 decide di salvare la prestazione tutta orgoglio e carattere dei suoi ragazzi, apparsi in fase di crescita al di là del mero risultato finale. A fare la voce grossa è, ancora una volta, il Ramini di mister Giancarlo Bordi, che in un campo ai limiti della praticabilità riesce comunque a imporsi sugli avversari grazie all'alta cifra tecnica a propria disposizione. I primi venti minuti di gioco sono equilibrati e molto combattuti in mezzo al campo, ma al 25' Taoussi e Jaku riescono a dialogare in modo proficuo e a imbastire l'azione del vantaggio. Dopo un veloce scambio tra i due, Jaku si ritrova solo davanti al portiere e non ha problemi a depositare la sfera in fondo al sacco. Stappata la contesa, al 30' Taoussi approfitta di un calo di energie nervose dei pesciatini per mandare in archivio il primo tempo sul punteggio di 2-0. La ripresa inizia col Ramini ancora proiettato in avanti e vicino al tris con una bella punizione di Lori che si stampa però sulla traversa. Pochi minuti più tardi lo stesso Lori trova tuttavia la gioia personale affinando la mira e spedendo la palla all'angolino sempre su calcio di punizione dal limite. Con il risultato ormai compromesso, la partita si avvia stancamente verso il 70' senza regalare altri sussulti degni di nota e sentenziando così il Ramini come vincitore di giornata.