• Giovanissimi.
  • 29/10/2022 16:50.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giovani Vianova
  • 3 - 3 29/10/2022 16:50.00
  • Margine Coperta
    Mangialardi
    Aileti
    Giorgetti
    Menchetti
    Peghinelli
    Tempestini

Commento


RETI: Mangialardi, Aileti, Giorgetti, Menchetti, Peghinelli, Tempestini
GIOV.VIA NOVA: Nardi, Cioni, Barghini, Parrillo, Baronti, Giorgetti, Troiano, Pianigiani, Delli, Mangialardi, Aileti. A disp.: Pinzone, Genovese, Gjoklaj, Iannella. All.: Lorenzo Giorgetti.
MARGINE COP.: Gaudioso, Bianchi, Pasquinelli, Mirto, Cellini, Michelini, Hoxha, Peghinelli, Piccarozzi, De Marco, Nuti. A disp.: Ringressi, Augello, Tempestini, Cesaretti, Menchetti, Monterastelli, Billeri. All.: Salvatore Bianco.
ARBITRO: Benassai di Pistoia.
RETI: 17' Peghinelli, 41' rig. Giorgetti, 51' Aileti, 59' Tempestini, 62' Mangialardi, 72' Menchetti.



Un derby elettrizzante, quello che si è disputato sul campo della Palagina, tra Giovani Via Nova e Margine Coperta. Solo per lo spettacolo, perché entrambe le squadre sono fuori classifica, ma ciò non ha impedito agli undici in campo di dare il massimo e di lottare su ogni pallone, credendo fino all'ultimo respiro nella possibilità di portare a casa una vittoria che però non c'è stata. Parte bene la squadra di casa, che dopo 8' va vicina al gol con Troiano, ma è il Margine al 17' a passare in vantaggio: Peghinelli è bravo ad approfittare di un rimpallo per trovarsi a tu per tu con Nardi e a beffarlo con un bellissimo pallonetto. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio per 0-1. Il secondo tempo riparte con il Via Nova avanti ed al 41' la squadra locale trova il pari su rigore calciato da Giorgetti: Gaudioso intuisce ma non può nulla per impedire che il pallone entri in rete; è 1-1. Le squadre si affrontano a viso aperto e le occasioni fioccano da entrambe le parti, ma è il Via Nova a trovare il vantaggio al 51'. Giorgetti calcia una punizione che finisce sul palo e Aileti è il più veloce ad arrivarci e a ribadire in rete per il 2-1. Il Margine arriva al pareggio dopo 8' con un gran tiro da punizione da oltre trenta metri di Tempestini. Al 62' il risultato cambia ancora: Troiano, tra i migliori in campo, sfonda a destra e fa partire un tiro che il portiere non trattine e Mangialardi su tap-in segna il 3-2. Quando ormai i giochi sembrano chiusi al secondo minuto di recupero arriva il pari del Margine con un gol di Menchetti su una mischia in area. Il risultato finale è 3-3 che lascia un po' di amaro in bocca alla compagine pievarina, che si è fatta riprendere proprio quando la partita sembrava finita.
Calciatoripiù: Aileti, Troiano, Baronti, Delli
(Giovani Via Nova), Peghinelli, Tempestini (Margine Coperta).