• Giovanissimi.
  • 08/10/2022 16:00.00
  • Olmi
  • 1 - 3 08/10/2022 16:00.00
  • Viaccia
    Fabbri
    Chiancone
    Torregrossa
    Chiancone

Commento


RETI: Fabbri, Chiancone, Torregrossa, Chiancone
OLMI: Sabella, Kola, Pemaj, Stanzione, Bianchi, Bendini, Fabbri Gabriele, Fabbri Giacomo, Sgrilli, Frashni, Pisani Focati. A disp.: Zini, Baglioni, Cenci, Chiocci, Romiti, Bracali, Perali. All.: Jonathan Merli.
VIACCIA: Tittaferrante, Tofani, Leparulo, Obilom Alagwu, Hasko, Gori, Torregrossa, Braccialini, Chiancone, Rischi, Pollastri. A disp.: Stabile, Romano, Pastacaldi, Reali, Scatizzi, Morini, Biancalani. All.: Fabio Cardilli.
ARBITRO: Tammaro di Pistoia.
RETI: 25' Torregrossa, 41' e 45' Chiancone, 55' rig. Fabbri Gabriele.



Termina con la vittoria dei ragazzi di mister Fabio Cardilli il contenzioso fra Olmi e Viaccia, con ambo le compagini autrici di una partita vivace e intensa soprattutto nella seconda frazione di gioco. Il primo tempo rimane tirato e bloccato fino al 25', quando Torregrossa stappa la gara superando Sabella. Nonostante i reiterai tentativi, gli Olmi non riescono a superare la solida linea difensiva del Viaccia che termina dunque con la testa avanti nella contesa al duplice fischio dell'arbitro. Il rientro in campo dagli spogliatoi vede ancora i locali gettarsi in avanti a capofitto alla ricerca del goal del pareggio scoprendo però il fianco alle micidiali ripartenze dei giovani pratesi. Nel giro di cinque minuti, infatti, il Viaccia ipoteca seriamente il risultato con una doppietta in velocità firmata Chiancone, bravo a chiudere virtualmente i giochi. Il deficit di tre reti non frena comunque la spirito d'iniziativa dei padroni di casa, bravi a non mollare di un centimetro e a trovare il goal della bandiera intorno al 55' con Gabriele Fabbri, freddo dal dischetto a battere il portiere. Sul finire di gara si mette poi in evidenza anche Tittaferrante, felino a volare su un bel tiro di un giocatore avversario e a togliere la sfera dall'incrocio dei pali. Al triplice fischio finale a esultare è dunque la compagine di mister Cardilli, autrice di una prova molto positiva su tutti i fronti. E nonostante la sconfitta rimediata, è altresì da sottolineare la prova dei giovani di mister Merli, meritevoli di un sincero plauso per l'impegno e l'abnegazione mostrate fino alla fine.