• Giovanissimi.
  • 02/10/2022 10:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ramini
    Jaku
  • 2 - 0 02/10/2022 10:15.00
  • Montemurlo Jolly calcio
    Taoussi

Commento


RETI: Jaku, Taoussi
RAMINI: Giovannelli, Bolognini, Allocca, Daka, Vezzosi A., Bisori, Santoro, Vezzosi Alessandro, Jaku, Lori, Taoussi. A disp.: Arienti, Pellicci, Lippi, Capecchi, Romagnani, Branchetti. All.: Giancarlo Bordi.
JOLLY MONTEMURLO: Giorgetti, Paoli, Biagioni, Degli Esposti, Calcagnini, Risaliti, Di Maio, Barcaioli, Camussi, Castellano, Vitagliano, Senesi, Tucci, Gori, Pukri, Sanna, Innocenti, Belli. All.: Giulio Biffoni.
ARBITRO: Pavoni di Pistoia.
RETI: 15' Jaku, 60' Taoussi.



È un Ramini coriaceo e mai domo quello che riesce a imporsi contro l'arcigno Jolly Montemurlo con un 2-0 maturato grazie alle reti di Jaku e Taoussi al termine di una vera e propria battaglia sportiva. L'esuberanza fisica della compagine di mister Biffoni tiene in apprensione il Ramini soprattutto nella prima frazione di gioco, quando il filtro in mezzo al campo è talmente fitto da non far sboccare azioni offensive degne di nota né da una parte né dall'altra, con i ragazzi di mister Bordi costretti a duellare per il predominio territoriale col coltello fra i denti. Il giusto approccio alla gara dimostrato dai locali viene premiato intorno al 15', quando Jaku si fa trovare pronto in area di rigore a scagliare la sfera in fondo al sacco in seguito alla battuta di un calcio d'angolo. Acquisito il vantaggio, il Ramini prova subito a chiudere la gara ma gli ospiti non si fanno sottomettere, uscendo fuori con la propria struttura e conquistandosi un calcio di rigore assegnato per un fallo forse avvenuto fuori dall'area. Una volta sul dischetto, però, il Jolly Montemurlo non riesce a capitalizzare l'importante occasione sparando direttamente a lato il pallone del possibile 1-1. Archiviato dunque il primo tempo sul punteggio di 1-0, nella ripresa la truppa di mister Biffoni cala di condizione atletica favorendo così la gestione del vantaggio da parte degli avversari, bravi dalla loro ad assorbire le folate offensive nemiche per contrattaccare poi in contropiede. Dopo aver vanificato tre potenziali occasioni da rete di cui due con Jaku e una con Romagnani, a dieci minuti dal termine Taoussi mette il sigillo sulla gara concretizzando al meglio un perfetto suggerimento di un Romagnani in versione assist man. Al triplice fischio finale a esultare è dunque il Ramini di mister Bordi, uscito vittorioso con merito dal confronto con un avversario forte e di spessore come il Jolly Montemurlo. Un plauso anche al giovane fischietto Pavoni, brava nel tenere saldamente in mano la partita per tutta la sua interezza.