• Giovanissimi.
  • 15/04/2023 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Monteriggioni
    De Bonis
    Lombardi
    Lombardi
    Lombardi
  • 12 - 0 15/04/2023 17.30.00
  • Virtus Biancoazzurra
    Parentini
    Gorelli
    Giubbi
    Gorelli
    Colucci
    Minutella
    Minutella
    Minutella

Commento


RETI: De Bonis, Parentini, Gorelli, Giubbi, Gorelli, Colucci, Minutella, Minutella, Minutella, 2' Lombardi, 2' Lombardi, 2' Lombardi
MONTERIGGIONI: Flammia (36' Valacchi), Pallassini (45' Soldati), Parentini (36' Lancia), Lambiase, Fiorentini, Giubbi (47' Peddis), Arrichiello (36' De Bonis), Gorelli, Lombardi (36' Sciurpa), Minutella, Colucci. All.: Andrea Zanchi.
V.BIANCOAZZURRA: Ghiribelli, Fusi, Cigna, Qehajaj, Sinani, Zazzeri, Casciello, Vrapi, Bernardini, Fabbri, Diouf. A disp.: Bikaj, Logi, Malzone, Campolmi, Cano, Kane, Calabrese, Zordan. All.: Giuseppe Ferrara.
ARBITRO: Minacci di Siena.
RETI: Lombardi 3, Colucci, Parentini, Giubbi, Gorelli 2, Minutella 3, rig. De Bonis.



Ultima giornata del campionato, a Uopini scendono in campo il Monteriggioni e la V. Biancoazzurra. Fin dalle prime battute si intuisce che la differenza tra i valori tecnici fra le due squadre è elevata. I padroni di casa con buone trame di gioco arrivano facilmente al tiro impegnando più volte Ghiribelli, nonostante i gol subiti fra i migliori dei suoi, e al termine del primo tempo il risultato si fissa sul 5-0 con la tripletta di Lombardi che si conferma capocannoniere del campionato e le reti di Colucci e Parentini. Nella ripresa non cambia la partita con gli ospiti costretti sempre sulla difensiva e il Monteriggioni segna ancora con Gorelli autore di una doppietta, poi è la volta di Giubbi, a seguire è De Bonis che segna su rigore ed infine la tripletta di Minutella che fissa il risultato finale sul 12-0. Il Monteriggioni termina così al secondo posto del campionato che lo ha visto lottare testa a testa con la Poliziana, per la Virtus una partita in difficoltà nella quale il portiere Ghiribelli si è comunque messo in evidenza evitando un maggior numero di reti alla propria squadra.