• Giovanissimi.
  • 18/12/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Monteriggioni
    Arrichiello
    Arrichiello
    Arrichiello
  • 11 - 0 18/12/2022 10.30.00
  • Bettolle
    Lancia
    Minutella
    Manca
    Sciurpa
    Manca
    Manca
    Minutella

Commento


RETI: Arrichiello, Lancia, Minutella, Arrichiello, Arrichiello, Manca, Sciurpa, Manca, Manca, Minutella
MONTERIGGIONI: Valacchi (36' Flammia), Pallassini, De Bonis, Corbucci, Fiorentini (45' Lambiase), Giubbi, Arrichiello (52' Parigi), Lancia, Manca, Minutella, Colucci (33' Sciurpa). All.: Andrea Zanchi.
BETTOLLE: Armonici, Verdini, Maccari, Sacchetta, Nerbano, Matarese, Ciolfi, Giannini, Masella, Roussev, Duchini. A disp.: Bruni, Ghouati, Bruzzichelli, Muresan. All.: Vittorio Marchi.
ARBITRO: Barbano di Siena.
RETI: 5', 30' e 38' Arrichiello, 15' Lancia, 25' e 62' Minutella, 43', 50' e 58' Manca, 47' Sciurpa, 67' autorete pro Monteriggioni.



Ultima partita prima della sosta natalizia, sul campo di Uopini arriva la squadra del Bettolle ad affrontare i rossoverdi di mister Zanchi. La partita fin dai primi minuti mette in evidenza la differenza tecnica fra le due squadre con il Monteriggioni che dimostra la sua qualità nel palleggio e costringe gli ospiti in difesa. Apre le marcature Arrichiello con un forte tiro da fuori area e dopo pochi minuti va a segno Lancia sempre da fuori area. Il Monteriggioni, anche mantenendo un ritmo non altissimo, riesce sempre ad arrivare al tiro con Colucci due volte: il primo colpisce il palo e sul secondo un salvataggio sulla line gli nega la rete; dopo aver colpito una traversa Minutella mette a segno la terza rete e prima del riposo Arrichiello su punizione porta a quattro le reti per la propria squadra. Anche nella ripresa il dominio dei padroni di casa è assoluto e ancora Arrichiello sempre da fuori area colpisce ancora. Gli ospiti hanno una buona occasione in contropiede con Masella che non trova lo spiraglio giusto e la difesa recupera. Al 43' Manca trova la meritata rete dopo un triangolo in area, pochi minuti ed è Sciurpa sempre con un tiro dal limite a mettere a segno, poi ancora Manca che segna una doppietta in pochi minuti: uno di testa da angolo e uno su respinta del portiere quindi è la volta di Minutella che approfitta ancora di una respinta della difesa per mettere dentro e l'ultima rete è uno sfortunato autogol che fissa sull'11-0 il risultato finale; da segnalare anche un rigore per i rossoverdi generato da fallo su De Bonis che calcia ma il tiro viene parato da Armonici. Vince il Monteriggioni che continua la sua corsa in alta classifica a dispetto di un Bettolle che mette buona volontà in campo ma troppa la differenza fra le due squadre.
Calciatoripiù
. Migliori in campo per i padroni di casa Minutella e Arrichiello , per gli ospiti Armonici che ha evitato fosse più ampio il risultato e Maccari che in molte occasioni è riuscito a ribattere tiri che sarebbero terminati in rete.