• Giovanissimi.
  • 02/10/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Monteriggioni
    Lombardi
  • 4 - 1 02/10/2022 11.00.00
  • Castellina Scalo
    Colucci
    Colucci
    Colucci
    Granati

Commento


RETI: Lombardi, Colucci, Colucci, Colucci, Granati
MONTERIGGIONI: Flammia (60' Spiagriol), Pallassini, De Bonis (55' Genovese), Fiorentini, Giubbi, Lancia (36' Parentini), Parigi, Lombardi, Arrichiello (36' Manca), Colucci. All.: Andrea Zanchi.
CASTELLINA SCALO: Pepe, Fontani, Piovanello, Minucci, Branchesi, Da Frassini, Orlandini, Granati, Mannino, De Romanis. A disp.: Capresi, Lekaj, Genca, Leoncini, Chaploutskyy, Brucati, Volterrani. All.: Francesco Guerranti.
ARBITRO: Magini di Siena.
RETI: 5' Lombardi, 15' Granati, 40', 50' e 63' Colucci.



Prima partita di campionato, sul campo di Uopini si affrontano Monteriggioni e Castellina scalo. La squadra di casa inizia subito a pressare gli ospiti costringendoli a difendersi nella propria area e dopo una paio di buone situazioni Lombardi sfrutta al meglio un indecisione dei due centrali mettendo a segno il vantaggio per il Monteriggioni. I padroni di casa a insistono a spingere in avanti, ma spesso si affidano a lanci dalla difesa permettendo al Castellina di difendersi con ordine e di provare a salire con buone trame a centrocampo, dove il Monteriggioni commette diversi falli e proprio da una punizione parte la rete del pareggio: batte Da Frassina, la difesa respinge e sulla ribattuta in area degli ospiti Gravita in acrobazia mette a segno il gol del pareggio. I padroni di casa subiscono questa situazione e cercano di reagire ma in maniera scomposta e poco lucida; al 23' Parigi sbaglia e Orlandini si invola verso la porta con Corbucci che lo atterra al limite dell'area con molte proteste degli ospiti che reclamano il rigore. Dalla punizione niente di fatto e prima dell'intervallo il Monteriggioni ha due occasioni nitide per tornare in vantaggio ma sulla prima Colucci spara alto a pochi metri dalla porta e subito dopo è Lombardi a non inquadrare la porta da buona posizione mandando al riposo le due squadre sul punteggio di 1-1. Nella ripresa il Monteriggioni si presenta con due novità a centrocampo e i nuovi entrati danno una spinta maggiore al centrocampo obbligando subito gli ospiti a chiudersi in difesa; ci prova Manca con due incursioni a trovare lo spiraglio giusto ma la difesa respinge, gli ospiti si affidano a lanci lunghi ma la difesa del Monteriggioni sembra insuperabile e proprio da un rilancio la palla arriva a Colucci che parte da centrocampo e al limite dell'area fa partire un tiro che termina all'incrocio 2-1. Ora la differenza fra le due squadre sembra enorme, i padroni di casa giocano in scioltezza palla a terra mettendo in mostra anche buone qualità tecniche mentre gli ospiti non riescono più a salire e allora è di nuovo Colucci che su un traversone in area si fa trovare pronto per mettere a segno il 3-1. Adesso c'è una sola squadra in campo, che potrebbe aumentare ancora il vantaggio con Lombardi ma Pepe para, poi è la volta di Manca che dopo aver saltato due uomini batte a rete e colpisce il palo e dopo pochi minuti Giubbi va al tiro dalla distanza ed è bravo Pepe a respingere ma Colucci si fa trovare pronto e ribatte in rete fissando il risultato finale sul 4-1.
Calciatoripiù
: per il Monteriggioni Corbucci e Colucci , per il Castellina Granati e Pepe .