• Juniores
  • 25/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Luigi Meroni
  • 2 - 1 25/02/2023 15:00.00
  • Castellina Scalo
    Baldi
    Bettuelli
    Persico

Commento


RETI: Baldi, Bettuelli, Persico
L.MERONI: Cosmi B., D'Arcangeli, Batelli, Benicchi, Baldi, Gamberucci, Bettuelli, Pieri, Turrini, Betti, Pennone. A disp.: Cosmi G., Mazzarisi, Pugliatti, Fancelli. All.: Davide D'Agosto.
CASTELLINA SCALO: Berti, Frati (70' Danna), Tozzi, Lachi, Testi, Persichini, Duranti (76' Neri), Cornacchia, Franchetti, Aprile, Persico. A disp.: Sadiku, Botti, Calabrò, Franchini. All.: Alessio Testi.
ARBITRO: Elborie di Siena.
RETI: Baldi, Bettuelli, Persico.



Bella vittoria del Meroni al termine di una sfida molto combattuta. Partita iniziata già col botto: dopo dieci minuti viene infatti concesso un rigore ai locali per fallo di FratI. Baldi si presenta dal dischetto e insacca. Pochi minuti ed arriva un contropiede del Meroni con lancio di Batelli che pesca Bettuelli che raddoppia con un bel pallonetto. Alla mezz'ora occasione per il Castellina con Franchetti, ma il suo lob rimbalza davanti alla porta ed esce sopra la traversa. Al 35' la formazione di mister Testi accorcia le distanze quando Aprile opera una percussione centrale e serve Persico al centro, perfetto il tocco che vale il 2-1. Allo scadere della frazione l'episodio che potrebbe cambiare tutto: Bernardo Cosmi tocca il pallone con le mani fuori dall'area e viene espulso. Nella ripresa, forte della superiorità numerica, il Castellina Scalo spinge ma fatica a creare occasioni da rete, tanto che si ricordano solo un paio di tentativi di Aprile ed uno di Cornacchia dalla distanza senza esito. Finisce 2-1 e per il Meroni la sofferenza è dolce.