SANGIMIGNANO: Giannini, Campigli, Giovenco (Thiam), Bandini, Ceccatelli, Ferrara, Sardelli, Orsetti, Nasca, Salvadori (Muzzi), Tanzini (Dionisi). A disp.: Parrini, Cecchi, De Luca, Amoroso, Pianigiani, Polidori. All.: Fulignati
SAN MINIATO: Cultrera, Salomone, Mucciarelli (Schillaci), Papa Ndiaye, Chiariello, Fantauzzo, Gasperini, Cianchi, Blerin (Luster), Tufaro (Borgheresi), Sani M. (Sani L.). A disp.: Lancia, Becatti, Matteo Murataj, Schillaci. All.: Piero Cenni.
ARBITRO: Cantini di Siena.
Partita importante sul sintetico di Belvedere ad affrontarsi sono il San Miniato primo in classifica ed il San Gimignano terza inseguitrice. Giornata soleggiata e pubblico delle grandi occasioni a fare da cornice alle squadre in campo. San Gimignano che deve cercare il risultato per accorciare le distanze dal vertice della classifica senza lasciare spazio alle offensive del San Miniato che conta tra le sue file il miglio attacco del girone. La partita dopo i primi minuti di studio vede i ragazzi delle Torri prendere campo con fiducia cercando di impensierire la porta avversaria. Al 6' angolo a favore del San Gimignano con Campigli che svetta ma il suo tocco di testa verso il palo lungo è lento ed il portiere in ripiegamento para. Al 12' il tocco di Nasca in area spalle alla porta sta per beffare Cultrera che si allunga e di in soffio devia in angolo. Al 27' punizione del San Miniato ben battuta che attraversa l'area senza che nessuno trovi la deviazione e la palla finisce larga sul fondo. Al 28' Nasca sfrutta un lancio in profondità per entrare in area e colpire in diagonale ma la misura è sbagliata. Al 35' recrimina il San Miniato per un fallo di mani su tiro ravvicinato; ci pare però giusta la decisione arbitrale che lascia proseguire. Al 38' ghiotta occasione per il San Gimignano da tiro d'angolo con Orsetti che di testa da due passi colpisce la traversa a porta sguarnita. Poche le occasioni; un San Miniato sornione cerca le ripartenze senza successo il San Gimignano più determinato ci prova ma sia la difesa che il portiere fanno buona guardia. Secondo tempo inizia con il San Miniato che cerca di prevalere a centrocampo ma poche le iniziative degne di nota se non qualche tiro fuori giri. Il San Gimignano non si perde d'animo è sempre alla ricerca del pertugio giusto per segnare. Al 15' Nasca riceve palla appena fuori area si libera del suo marcatore entra in area, ma il suo diagonale è respinto con i piedi da Cultrera in uscita. Al 26' Muzzi si divora quello che poteva essere il gol partita spedendo sul portiere in uscita un assist di Nasca. Al 45' Muzzi risolve una mischia in area segnando ma l'arbitro annulla per fallo sul portiere. Cinque i minuti di recupero concessi dall'arbitro e l'ultima occasione è per il San miniato che spedisce fuori un cross invitante dal fondo. Un punto che non accontenta sicuramente i ragazzi di mister Fulignati, ma lascia invariato il divario in classifica con l'obiettivo di crederci fino in fondo. Per il San Miniato invece, un buon risultato anche se la Chiantigiana si avvicina sempre più.