• Juniores
  • 07/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggibonsese
  • 2 - 1 07/01/2023 15:00.00
  • Luigi Meroni
    Bikaj
    Bikaj
    Bettuelli

Commento


RETI: Bikaj, Bikaj, Bettuelli
POGGIBONSESE: Cufe, Valiani, Braccagni, Iozzi, Gueye, Cocchiola G., Lorini, Giani, Singh, Cocchiola F., Bikaj. A disp.: Santarelli, Guerranti, Scaringi, Ottone, Aiman. All.: Samoele Betti.
L.MERONI: Cosmi G., Gamberucci, Batelli, Benicchi, Mancini, Baldi, Bettuelli, Regoli, Pennone, Betti, Bensi. A disp.: Cosmi B., Pugliatti, Pieri, D'Arcangeli, Mazzarisi, Turrini. All.: Davide D'Agosto.
ARBITRO: Marrocchesi di Siena.
RETI: Bettuelli, Bikaj 2.



Terza vittoria in campionato per la Poggibonsese che rimonta il Meroni e si porta a casa tre punti che fanno morale. Ad essere onesti, la sfida è stata piuttosto brutta sotto l'aspetto tecnico e nemmeno da quello agonistico si è fatta particolarmente apprezzare. Tante pallonate, molti contrasti, un arbitraggio non all'altezza sono stati gli elementi poco invitanti di questo confronto. Partono meglio gli ospiti che vanno in gol alla prima vera occasione grazie a Bettuelli che finalizza una bella azione manovrata. La reazione dei ragazzi di mister Betti è confusa e da segnalare c'è solo una grande potenziale opportunità per Singh che non arriva di un niente sull'invito di Cocchiola F. Il gioco è disordinato ed il pallone sta più in aria che in terra. La formazione di mister D'Agosto organizza un altro contropiede interessante, ma la situazione di tre contro uno viene sprecata. Nella ripresa mister Betti cambia schema, passando ad un 3-5-2 più pratico per smuovere i suoi. Ma, nonostante la grande volontà, i padroni di casa creano solo qualche mischia. In una di queste comunque il direttore di gara ravvisa gli estremi per la concessione di un rigore che Bikaj trasforma. La Poggibonsese insiste e cerca di sfondare a destra con Valiani: una volta il laterale di casa centra e un difensore ospite colpisce in pieno con una mano, ma l'arbitro fa proseguire. Pochi istanti dopo, invece, si mostra generoso con Cocchiola F. che cade cercando di saltare due avversari per un penalty generoso. Dagli undici metri Bikaj segna il 2-1. Il Meroni reagisce solo nel finale con una traiettoria strana su punizione che il portiere di casa devia prudentemente in angolo.