RETI: Terrosi
MONTEPULCIANO STAZ.: Biagianti, Torzoni, Pascucci, Rosignoli, Lazzerini, Terrosi A., Marelli, Terrosi R., Marano, Mema, Cencini. A disp.: Pizzinelli, Salvati, Caselli, Molinaro, Mancinelli, Duchini, Kamal. All.: Claudio Becherini.
MONTANINA: Pricope, Sabatino, Sangermano, Martorelli, Laterza, Rosas, Malfa, Zambri, Bartuccelli, Vestrucci, Cartocci. A disp.: Canapini, Perugini, Andreucci, Di Chiara, Garosi, Sabatini, Valdambrini, Bonollo, Marcelli. All.: Garosi.
ARBITRO: Djoungoum di Siena.
RETE: Terrosi A.
Seconda giornata di ritorno del campionato di terza categoria, di fronte la Stazione di Montepulciano e la Montanina. Entrambe le squadre venivano da due cocenti sconfitte casalinghe e la partita è stata lo specchio del momento non positivo delle due squadre. Sicuramente meglio la Montanina di mister Garosi che lamenta anche una direzione di gara non all altezza. Primo tempo emozioni col contagocce, Montanina vicino al goal al minuto 9 con Malfa che, ben servito da Laterza, calcia di poco al lato. Poi al minuto 17 ospiti in vantaggio, con Laterza, ma il direttore di gara annulla per un fuorigioco più che dubbio. Stessa sorte per i locali, al minuto 34, goal annullato a Marano, secondo il direttore di gara, la palla, al momento del cross, era già uscita sul fondo. Primo tempo tutto qua, buon agonismo ma diciamo che lo spettacolo è stato il grande assente. Ripresa sono sempre gli ospiti a provarci con più insistenza. Minuto 57 rigore reclamato dai biancorossi ospiti per un presunto fallo su Laterza, ma il direttore di gara lascia proseguire. Sembra molto più netto il fallo in area, al minuto 72, su Sabatino, sempre per ospiti, ma anche in questo caso l'arbitro lascia proseguire. La partita si incattivisce e fioccano i cartellini gialli, il direttore di gara fatica a tenere il match in pugno. Minuto 78 primo tiro in porta per i locali, con Mema, bravo Pricope a distendersi e ribattere la conclusione. Poi al minuto 83 la migliore occasione per la compagine ospite, ancora Laterza che scappa via sul filo del fuorigioco ma calcia alto sopra la traversa. Poi quando sembra che la partita si stia avviando al nulla di fatto, arriva improvviso il vantaggio dei locali, minuto 87 contrasto dubbio al limite dell'area ospite, la palla prende una traiettoria strana che costringe Pricope a un difficile intervento, ma la palla, dopo aver incocciato la traversa, torna docile sulla testa di Alessandro Terrosi che non ha nessuna difficoltà a ribadire in rete. Vantaggio fortunato e Montanina che lamenta, anche in questo caso, un fallo per gioco pericoloso. La squadra ospite si getta all'attacco per ribellarsi a un verdetto piuttosto ingiusto ma nonostante i sette minuti di recupero non riesce a trovare il varco per raggiungere il pareggio, quello che sul campo, sarebbe stato sicuramente il risultato più equo. Appuntamento per entrambe le squadre al 22 marzo, per la semifinale di coppa della categoria. Direzione di gara insicura e sicuramente insufficiente.