RETI: Bernardini, Scanferla
S.ALBINO T.: Moricciani, Isidori, Grigiotti, Fallerini, Dottori, Bindi, Fucelli, Accetturo, Barbi, Roncolini, Scanferla. A disp.: Deligia, Bozzini, Canapini, Bernardini, Masciulli Ferri, Angiolini. All.: Bombagli.
GEGGIANO: Gugliotti, Mazza, Rinaldi, Ammannati, Mohammed, Vannini, Maggiarelli, Cappelli, D'Auria, Cavaliere, Osti. A disp.: Romeo, Pieri, Petrolo, Brogi, Catana, Scortecci, Cillerai. All.: Giovannoni.
ARBITRO: Fallani di Siena.
RETI: Scanferla, Bernardini.
Cercata, sudata, voluta ed infine presa; la vittoria contro il Geggiano deve essere un primo mattone per la seconda parte di campionato che verrà, sopratutto però trova due nuovi protagonisti Il Cigno di Padova Alberto Scanferla che si sblocca finalemente e Tommaso Bernardini che alla sua seconda presenza trova il goal che mette al sicuro la partita. Sant'Albino con tanti assenti che però chiude un funesto 2022 con una bella vittoria che da slancio e morale alla squadra di mister Bombagli. Prima occasione subito per i termali, al minuto 4 filtrante di Bindi per Scanferla, dribbling sul portiere, palla a Roncolini che incrocia da posizione defilata, pallone che però si spegne sul fondo. Rispondono subito gli ospiti con Rinaldi che si avventa su un pallone vacante al limite dell'aria, scocca il tiro, Moricciani risponde presente e devia. Partita che stenta a decollare, con ritmi molto bassi, al minuto 27 Accetturo recupera palla sulla trequarti ospite, serve Bindi che a sua volta trova l'imbucata di Roncolini che tira ma il pallone si spegne ancora fuori. Minuto 32, si sblocca la gara; incursione di Fucelli per vie centrali, palla a Scanferla che sul secondo palo appoggia di piatto in rete, è il vantaggio gialloverde, si sblocca così il Cigno di Padova. Geggiano che non ci sta; al minuto 33 punizione dal limite che si incarica di battere Vannini, traiettoria infima che si spegnerebbe all'incrocio, Moricciani però mette il mantello e vola deviando con il braccio di richiamo salva. Minuto 40, Rinaldi dall'out destro cerca un cross teso nel mezzo, pallone che schizza verso la porta, Moricciani para ancora. Prima frazione che si chiude con i termali avanti per 1-0. Ripresa che trova subito il primo acuto dei termali, al minuto 46 ci prova Barbi da piazzato, pallone che scheggia la traversa. Girandola di cambi, fuori Fallerini per infortunio dentro Bozzini ed Accetturo dentro Bernardini; sono proprio i due nuovi entrati che confezionano il 2-0; Bozzini su piazzato dall'out sinistro all'altezza del centrocampo, disegna una traiettoira stupenda per Bernardini che si inserisce benissimo sul secondo palo, primo pallone toccato, stop di sinistro e tocco di destro ad incartare il goal del 2-0 termale. Minuto 74, Bernardini è on fire, recupera palla al limite dell'area, fa partire un siluro terra area che però si spegne di poco a lato. Minuto 80, pallone liberato male dalla difesa ospite; la sfera scende dalle parti di Fucelli che punta il compasso e fa partire un gran tiro che finisce altro di un nulla. Minuto 88, ultimo squillo della gara, Bozzini da rimessa laterale va a cercare Roncolini, il numero 11 la mette tesa sul primo palo, Canapini la spizza per Barbi che per un niente non insacca il 3-0. Vittoria che arriva per il Sant'Albino anche tra le mura amiche, nel momento forse più difficile della stagione.