RETI: Catarzi, Boscagli, Canapini
RADDESE: Angelini, Del Toro, Pagni, Sartorio, Fanetti J., Macinai, Bruno, Semplici, Grazzini, Catarzi, Cristofori. A disp.: Ballerini, Boscagli, Ciabani, Cusimano, Fanetti A., Massimo, Pianigiani, Pistolesi, Pometti. All.:
MONTICCHIELLO: Allegri, Del Ciondolo, Movileanu, Carletti, Anselmi, Mangiavacchi, Abram, Agnoletti, Canapini, Tahiri, Biagiotti. A disp.: Gjeli, Bardelli, Rappuoli, Grappi, Mosca, Liardo. All.: Razvan Cocar.
ARBITRO: Magini di Siena.
RETI: 10' Canapini, 32' Catarzi, 89' Boscagli.
Il 2022 si conclude così, con rammarico per gli ospiti per una sconfitta maturata dopo una partita giocata assolutamente alla pari contro una buona squadra, nonostante le diverse assenze tra nelle proprie file. Il Monticchiello passa subito in vantaggio, rimessa laterale che al centro trova Abram, serie di rimpalli e sfera che raggiunge Canapini che con il destro insacca al minuto 10. Gli ospiti attaccano con convinzione. Protagonista è ancora Canapini in due occasioni ravvicinate, prima spara alto una buona chance dal limite dell'area; successivamente, ripartenza di Anselmi, palla a Biagiotti che trova Canapini, palla che termina di poco a lato. Dopo un paio di minuti tornano pericolosi i locali con un colpo di testa che finisce di poco fuori. Al 33' Movileanu atterra Catarzi in area, calcio di rigore. Dal dischetto va proprio il 10 locale ma trova la respinta di Allegri. Ma per il direttore di gara il penalty è da ripetere, stavolta Catarzi non sbaglia e si va negli spogliatoi sul risultato di 1-1. Nel secondo tempo la Raddese torna in campo più convinta e dopo sei minuti è pericolosissima: Grazzini a tu per tu con Allegri si lascia ipnotizzare, la palla, respinta, arriva verso Massimo che trova nuovamente una super risposta del numero 1 ospite. Al 67' è ancora Massimo ad avere la chance di portare avanti i suoi, ma la risposta di Allegri è di nuovo ottima. Minuto 72, tornano pericolosi i ragazzi di mister Cocar, corner dalla sinistra che arriva a Tahiri, il sinistro trova però il muro amico di Anselmi e si spegne sul fondo. La partita sembra poter scorrere senza troppi sussulti verso il termine, ma all'89' arriva il vantaggio Raddese: pericolosissima costruzione dal basso di Allegri che mette in difficoltà prima Movileanu, poi allo stesso modo Anselmi, quest'ultimo viene anticipato e Boscagli, appena entrato, beffa tutti segnando il gol partita.