• Terza CategoriaSiena
  • 12/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Monticchiello
    Cesaroni
  • 3 - 0 12/11/2022 14.30.00
  • Cus Siena
    Canapini
    Canapini

Commento


RETI: Canapini, Canapini, Cesaroni
MONTICCHIELLO: Allegri, Grigiotti, Anselmi, Menconi, Mangiavacchi, Agnoletti, Biagiotti, Canapini, Liardo, Tahiri, Souanè. A disp.: Abram, Bardelli, Carletti, Del Ciondolo, Ibnou, Cesaroni, Rappuoli, Movileanu, Negollari. All.: Razvan Cocar.
CUS SIENA: Lazzeri, Bordonaro, Romani, Nicoletti, Landi, Ferrara, Mastrorillo, Pascuzzo, Migliaccio, Tortoriello, Silvestrini. A disp.: Savelli, Lassandro. All.: Francesco Martire.
ARBITRO: Biagiotti di Siena.
RETI: 17' e 35' Canapini, 83' Cesaroni



È un Monticchiello sciupone quello che batte un Cus Siena ridotto ai minimi termini. La partita segue per 90 minuti un unico copione, i ragazzi di mister Cocar tengono in mano il pallino del gioco per la maggior parte del tempo, mentre gli ospiti non sono mai pericolosi dalle parti di un inoperoso Allegri. Dopo un primo quarto d'ora di studio, al 17' i padroni di casa passano in vantaggio: discesa sulla fascia sinistra di Canapini che con il mancino dal limite dell'area infila sul secondo palo. La squadra di casa continua a spingere forte e al 34' la chance capita sui piedi di Souanè che in area lotta e recupera palla, da solo davanti al portiere trova una grande risposta in angolo dell'1 ospite. Ma è solo il preludio al gol: il corner successivo battuto da Agnoletti viene raccolto da Canapini che se la aggiusta e in rovesciata insacca il raddoppio. La prima frazione di gioco si conclude con un'altra grande chance; Souanè raccoglie una palla lunga e di tacco scarica verso Biagiotti che a botta sicura trova nuovamente un ottimo riflesso di Lazzeri. Nella seconda frazione di gioco la storia è la medesima, tanta intensità messa in campo senza però trovare mai la via del gol. Il più scatenato è Tahiri che va a caccia del gol in molte occasioni senza però mai riuscire a migliorare il suo score stagionale. Grande chance al minuto 61 quando proprio il folletto albanese a campo aperto è uno contro uno con il portiere, ma il tiro lo colpisce, sulla respinta, con la complicità di un difensore ospite, Souanè non riesce a colpire bene e la palla finisce in angolo. Al minuto 83 Abram viene atterrato dopo una discesa sulla sinistra e si guadagna un calcio di rigore, sul dischetto va Tahiri ma il rigore viene respinto, sulla ribattuta il più rapido è Cesaroni che insacca il suo secondo gol stagionale. Nel finale, minuto 88, con gli ospiti già in dieci a causa di un'infortunio, e dopo aver usufruito dell'unica sostituzione presente, il Cus Siena rimane in nove per l'espulsione di Nicoletti.