• Allievi BA
  • 29/10/2022 17:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prato Nord
    Petruzzi Battaglini
    Massenzio
    Vannuzzi
    Vannuzzi
    Vannuzzi
  • 6 - 3 29/10/2022 17:15.00
  • Tobbiana 1949
    Iacovino
    Andolina
    Calamai
    Insinna

Commento


RETI: Petruzzi Battaglini, Massenzio, Vannuzzi, Vannuzzi, Vannuzzi, Iacovino, Andolina, Calamai, Insinna
PRATO NORD: Liberati, Papa, Savoia, Iacovino, Fiore, Sardi, Monnanni, Rossetti, Massenzio, Vannuzzi, Petruzzi. A disp.: Calamai, Marseo, Brigandì, Roberti, Gori, Chiarini, Caleri, Ganugi. All.: Aiazzi.
TOBBIANA: Carlesi, Gradi, Andolina, Romeo, Insinna, Caccamo, Peverini, Calamai, Sajri, Betti, Gemignani. A disp.: Pratesi, Palladino, Di Santo, Pampaloni, Cortese. All.: Andrea Venturi.
ARBITRO: Pacheco di Prato.
RETI: Vannuzzi 3, Petruzzi, Iacovino, Massenzio, Andolina, Calamai, Insinna.



Il Prato Nord vince alla fine di un match pirotecnico e riprende la propria marcia dopo il ko del turno precedente a Maliseti. Al Galleni si affrontano dunque due delle protagoniste della scorsa stagione, con i locali appena cambiati, mentre gli ospiti sono completamente un'altra squadra. Calcio d'inizio e la formazione di Venturi si porta avanti con una violenta punizione di Caccamo che Liberati si lascia sfuggire, sul pallone si avventa Calamai che segna lo 0-1. Il Prato Nord si scuote e riparte a testa bassa, macinando gioco e costruendo tante palle gol, non capitalizzate un po' per gli errori degli avanti di casa, un po' per la bravura di Carlesi. Nel giro di quindici minuti arrivano comunque tre reti. Prima segna Vannuzzi che bissa poco dopo su calcio di rigore (molto contestato e concesso per fallo su Rossetti) e poi va in gol Petruzzi sfruttando un lancio di Iacovino e beffando il portiere in uscita. Gli ospiti rispondono con Sajri che impegna la difesa di casa. Prima del riposo la formazione di Aiazzi segna il 4-1 con lo stesso Iacovino che tira, la palla, toccata da un difensore mette fuori causa Carlesi. Il Prato Nord potrebbe dilagare con un paio di tentativi terminati a lato di un niente. Nella ripresa arriva subito il 5-1 con Vannuzzi, fallendo poi la sesta rete. Il Tobbiana cerca di rimanere attaccato alla partita ed accorcia su calcio di rigore con Andolina. I ragazzi di mister Venturi ci credono e segnano ancora con un bolide dalla distanza di Insinna. Prima della fine però arriva la sesta rete dei locali con Massenzio, dopo aver recitato da protagonista con tante sgroppate. Il Prato Nord è atteso ora da test più probanti per capire se potrà rimanere nelle zone nobili, mentre il Tobbiana non potrà recitare un ruolo da protagonista.
Calciatoripiù
: nei locali Savoia , bravissimo sulla fascia, Fiore , sostituisce alla perfezione Marseo, e il solito Vannuzzi , ancora una tripletta oltre a tanti assist per i compagni; nel Tobbiana bene Romeo , interdisce benissimo a centrocampo, Andolina e Caccamo , sempre attento e pericoloso soprattutto nella prima frazione.