RETI: D Amico, D Amico, Mauro, Bernardo, Bernardo
V.COMEANA: Mazzarelli, La Penna, Caruso, Aufiero, Piccini, Guidotti, Capitani, Varani, Micheli, Mazzeo, D'Amico. A disp.: Peraino, Cardini, Bolognesi, Mechelli, Bonacchi, Pelucchini, Plumari, Russo, Niccolai. All.: Stefano Petracchi.
POGGIO A CAIANO: Naldini, Alickaj, Allegretti, El Amri, Madeo, Salvadori, Ermellini, Marinozzi, Petracchi, Bernardo, Mauro. A disp.: Biancalani, Spinelli, Girolamo, Lascialfari, Fallani. All.: Jacopo Masi.
ARBITRO: Mauriello di Prato.
RETI: D'Amico 2, Bernardo 2, Mauro.
Un derby è sempre un derby e quello tra Virtus e Poggio è uno di quelli sempre sentiti. Quando poi diventa determinante per un campionato, la sfida è ancora più appassionante, condita da agonismo, belle giocate e qualche errore di troppo da parte dell'arbitro. E' la formazione di mister Petracchi ad entrare subito in partita, a caccia del successo che può tenere vive le speranze di successo in campionato. I ragazzi di mister Masi agiscono prevalentemente di rimessa e proprio da una ripartenza Mauro segna, scattando sul filo del fuorigioco (oltre per i virtussini). La squadra di mister Petracchi reagisce subito e conquista un calcio di rigore ed anche in questo caso la decisione del signor Mauriello solleva le proteste dei ragazzi in campo (tiro che sbatte su un coscia prima e poi sul braccio di un poggese). Dagli undici metri D'Amico ristabilisce la parità. La Virtus spinge e crea un paio di occasioni con un colpo di testa che va vicinissimo al palo. Il Poggio a Caiano agisce di rimessa e sfiora la rete con Ermellini e Bernardo. Nella ripresa è la formazione di mister Masi a portarsi di nuovo in vantaggio nei primi minuti. Schema su punizione iniziato da Ermellini per Mauro, invito per Bernardo che, complice anche una dormita della difesa di casa, colpisce al volo alle spalle di Mazzarelli. Al 18' il punteggio torna in parità: Mazzeo punta Madeo che lo stende in piena area per il secondo calcio di rigore per la Virtus. Ancora una volta D'Amico è implacabile dagli undici metri ed è nuovamente parità. Sulle ali dell'entusiasmo per aver recuperato il risultato, il Comeana spinge e crea una lunga serie di occasioni, tra le quali si ricorda un salvataggio sulla linea di Madeo su una conclusione ravvicinata. Il Poggio a Caiano appare in difficoltà e si fa vivo in avanti solo con un servizio di Fallani che non trova Mauro pronto all'appuntamento. La Virtus gioca il tutto per tutto, conscio della poca utilità del pareggio, ma lascia spazio alle ripartenze avversarie. Al 37' incursione di Mauro, fermata dall'uscita a valanga di Mazzarelli che prende pallone e, giocoforza, avversario. Per il signor Mauriello è rigore e le proteste fioccano ancora. Anche Bernardo è implacabile e segna il 2-3. Nel finale assalto all'arma bianca della Virtus che crea ancora qualche opportunità, senza riuscire a sfruttarla. Finisce con la grande amarezza della formazione di casa e la festa degli ospiti per un prestigioso successo.