• Allievi.
  • 25/03/2023 18:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggio A caiano
    Lascialfari
  • 1 - 1 25/03/2023 18:15.00
  • Tobbiana 1949
    Viani

Commento


RETI: Lascialfari, Viani
POGGIO A CAIANO: Naldini, El Amri, Serra, Capponi, Allegretti, Madeo, Lascialfari, Ermellini, Arcioni, Petracchi, Mauro. A disp.: Mugnaini, Spinelli, Salvadori, Marinozzi, Fallani, Bernardo, Girolamo, Alickaj. All.: Jacopo Masi.
TOBBIANA: Betti, Milani, Vieri, Benelli, Borgo, Toccafondi, Guglielmini, Kouadio, Giovanchelli, Pistone, Giacomelli. A disp.: Pacini, Bregu, De Santis, Guerrini, Seydi, Volpi, Forti. All.: Maurizio Tempestini.
ARBITRO: Guddemi di Prato.
RETI: 66' Viani, 70' Lascialfari.



Si gioca a Poggio a Caiano la partita fra la squadra di casa e il Tobbiana. Parte bene la squadra di mister Masi che nei primi minuti costringe gli ospiti a chiudersi ma non riesce a concludere positivamente nonostante le due nitide opportunità per Mauro. Il Tobbiana cresce con il passare dei minuti e comincia a costruire creando due limpide occasioni non trasformate da Kouadio e Guglielmini. Il Poggio ribadisce con lanci lunghi a scavalcare il centrocampo per le punte con Arcioni, Petracchi e Madeo che adesso creano seri grattacapi al Tobbiana che si salva grazie a una grande parata di Betti. Nel secondo tempo i medicei continuano a macinare gioco ed occasioni, sventate ancora dal portiere del Tobbiana. La squadra ospite crea gioco ma non conclude, poi al 21' passa in vantaggio: azione sulla sinistra, palla al centro per la testa di Kouadio che libera Viani che realizza di testa. Al 24' arriva immediato il pareggio del Poggio grazie a Lascialfari che realizza uno splendido eurogol battendo dal limite con palla che si insacca sotto la traversa imparabilmente. Il Tobbiana tenta di reagire arriva sovente in area avversaria ma non tira mai nello specchio. I ragazzi di mister Masi ripartono bene, ma Betti è in giornata di grazia e nega il gol ad Arcioni e Capponi. Nel finale ci provano anche Mauro e soprattutto Girolamo che colpisce malissimo a due passi dalla porta vanificando la bella trama ed infine Salvadori che di testa esalta ancora Betti. Partita giocata su un campo difficile da gestire con palla a terra il Tobbiana sempre squadra giochista si trova spesso in difficoltà a liberare i suoi giocatori e a tirare in porta, soffre sui lanci lunghi degli avversari e a centrocampo Giacomelli è lasciato troppo solo nell'impostazione e non aiutato dai compagni di reparto. Poggio a Caiano che difende molto bene e riparte con rapidità con palloni per le punte che riescono ad addomesticarli e a creare occasioni nitide.
Calciatoripiù
: nei locali segnaliamo Ermellini ed Arcioni , negli ospiti Betti e Benelli .