RETI: Tacconi, Barattucci, D Amico, Varani, Varani
ZENITH PRATO: Sinatti, Caruso, Massimo, Pissuti, Manganaro, Di Vita, Cartia, Basso, Tacconi, Lazzeri, Bozzoni. A disp.: Fiordi, Gelli, Barattucci, Mocanu, Kola, Boanini, Bidini, Geri, Demiri. All.: Gabriele Barbieri.
V.COMEANA: Mazzarelli, Caruso, Lapenna, Aufiero, Piccini, Guidotti, Micheli, Varani, Niccolai, Capitani, D'Amico. A disp.: Ciapini, Bolognesi, Mechelli, Pelucchini, Bonacchi, Cardini, Russo, Plumari. All.: Stefano Petracchi.
ARBITRO: Mazzi di Prato.
RETI: Varani 2, D'Amico, Tacconi, Barattucci.
E' il big match della giornata, o forse del campionato. Il Chiavacci è teatro della partita chiave del campionato Allievi che mette di fronte le prime due della classe che, secondo gli addetti ai lavori, si contenderanno il titolo fino alla fine, Tobbiana e Lanciotto permettendo. Il freddo polare e soprattutto il vento sono i due elementi atmosferici che fanno da contorno alla partita, condizionando molte traiettorie ed il rendimento di alcuni elementi in campo. Ambedue le formazioni partono molto forte, senza nascondersi, cercando il bottino pieno che porterebbe (e porterà) all'allungo in testa. Sono subito i ragazzi di mister Petracchi a salire agli altari della cronaca. Sono infatti degli ospiti le prime incursioni. E' Guidotti ad iscrivere il proprio nome per primo sul taccunio del cronista con un colpo di testa che mette fuori causa il numero 1 di casa ma non un difensore che salva sulla linea quando ormai i tifosi ospiti stanno per esultare. La Virtus ci crede e spinge forte con Aufiero che conquista palla sulla tre quarti e prova la conclusione che incoccia nella traversa. Il gol è nell'aria e arriva poco dopo quando Varani prova la botta dalla distanza con il pallone che finisce all'incrocio nonostante il tentativo disperato del portiere locale. La ripresa vede la formazione di mister Barbieri caricare a testa bassa alla ricerca dell'aggancio che arriva dopo pochi giri di orologio grazie a Tacconi. Chi pensa ad un calo mentale più che fisico della squadra ospite, si sbaglia. Il Comeana è più che mai nel vivo della partita e torna in vantaggio: percussione centrale di Varani che allarga per D'Amico e poi va a raccogliere il cross al centro dell'area per il gol dell'1-2. La Zenith Prato schiuma rabbia e più che sotto l'aspetto tecnico, risponde sotto quello nervoso. La foga e lo slancio portano comunque il team di mister Barbieri alla rete del nuovo pareggio con il classe 2008 Barattucci che sembrerebbe dare il via ad un finale infuocato. Al 36' il colpo di scena quando il direttore di gara assegna un calcio di rigore per gli ospiti: D'Amico si fa ribattere il tentativo di trasformazione ma poi appoggia nella porta sguarnita per il 2-3. I minuti che rimangono ed il lungo recupero vedono la Zenith Prato tornare a caricare a testa bassa, più con la forza della disperazione che con altre armi. L'assalto è però infruttuoso e Mazzarelli non corre seri pericoli. E' l'apoteosi per mister Petracchi e i suoi ragazzi: da questo momento la capolista è una sola e si chiama Virtus Comeana.