• Allievi.
  • 25/02/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggio A caiano
    El Amri
  • 2 - 3 25/02/2023 16:30.00
  • Lanciotto Campi
    Mauro
    Cavicchi Giotti
    Preci
    Colletti

Commento


RETI: El Amri, Mauro, Cavicchi Giotti, Preci, Colletti
POGGIO A CAIANO: Tabani, Alickaj, El Amri, Allegretti, Marinozzi, Girolamo, Capponi, Madeo, Fallani, Bernardo, Mauro. A disp.: Mugnaini, Petracchi, Salvadori, Serra, Spinelli. All.: Jacopo Masi.
LANCIOTTO C.: Sarr, Pratesi, Daicaj, Bontiempo, Maggini, Bertini, Coviello, Panerai, Preci, Colletti, Biagiotti. Entrati: Giovannini, Giotti, Cerminara. A disp.: Fiore, Giorgi, Fedi, Pancani, Sprovieri, Esposito. All.: Dario Giulivo.
ARBITRO: Serafini di Prato.
RETI: Colletti, Preci, Giotti, Mauro, El Amri.



Il Lanciotto continua ad inseguire il suo sogno di rimonta in classifica vincendo sul campo di un Poggio a Caiano molto rimaneggiato, costretto a scendere in campo con due ragazzi del 2008 tra i titolari. Abbiamo assistito ad una partita divertente, ricca di colpi di scena e di emozioni. L'inizio sembra favorevole alla formazione ospite che dopo sei minuti usufruisce di un calcio di rigore per un intervento su Colletti. La battuta dello stesso giocatore campigiano è però alle stelle. Dopo questo episodio è tutto poggese. Sarr viene chiamato in causa dai tentativi di Bernardo e da un colpo di testa di Mauro. Al 12' punizione di Fallani che pesca la testa di El Amri che vale l'1-0. I medicei insistono e una conclusione di Bernardo finisce fuori di un niente. Il Poggio a Caiano poi prova con Fallani che manda alto. Il Lanciotto, scosso dall'errore dal dischetto e dal gol subito, non riesce a reagire e si registrano solo un paio di tentativi di Preci che non creano apprensione agli avversari. L'avvio della ripresa è invece contraddistinto dall'immediato pareggio ospite: il Poggio a Caiano sbaglia nell'impostazione ed innesca la rapida ripartenza di Colletti che batte Tabani per l'1-1. Il Lanciotto ha circa venti minuti di predominio territoriale, condito però da poche occasioni. Da ricordare ci sono comunque un colpo di testa di Preci e uno di Colletti fuori misura. Alla prima sortita offensiva, il Poggio torna avanti al 26': cross di Madeo, il rimbalzo inganna Sarr e Mauro gira in rete. Reazione di orgoglio ed agonismo del Lanciotto che non molla e spinge. Il pareggio, dopo un'occasione per Bernardo, arriva al 30': punizione laterale di Biagiotti, Tabani non esce e Preci insacca sul secondo palo. Al 41' azione personale di Spinelli, Sarr devia sul palo salvando i suoi. Al 44' cross da destra, colpo di testa e gran parata di Tabani che capitola sul tocco di Giotti che spinge in rete il 2-3. Nel recupero niente da segnalare se non un contropiede di Colletti non finalizzato perché il giocatore ospite perde l'attimo della battuta.
Calciatoripiù
: nel Lanciotto segnaliamo Bertini, Biagiotti , nel Poggio a Caiano Tabani e El Amri .