RETI: Paolino, Varani, Niccolai
PRATO NORD: Seminara, Ghrairi, Rigacci, Di Gregorio, Ripolti, Carli, Poli, Sambrotta, Paolino, Calamai, Sorrentino. A disp.: Nuti, Cetica, Allocca, Aiazzi, Benelli. All.: Alessio Ingrassia.
V.COMEANA: Peraio, La Penna, Caruso, Aufiero, Guidotti, Piccini, Varani, Capitani, Micheli, Niccolai, D'Amico. A disp.: Bolognesi, Mechelli, Bonacchi, Perucchini, Plumari. All.: Stefano Petracchi.
ARBITRO: Capasso di Prato.
RETI: 22' Paolino, 37' Niccolai, 56' Varani.
Prato Nord 1
V.Comeana 2
Formazione: Peraino, La Penna, Caruso, Aufiero, Guidotti, Piccini, Micheli, Varani, Niccolai, Capitani, D'amico.
A disp. Bolognesi, Mechelli, Bonacchi, Pelucchini, Plumari.
Marcatori:
1 T : Niccolai al 37'
2 T : Varani al 11'
UNA VIRTUS CONCRETA E CINICA PASSA AL GALLENI
La trasferta al Galleni si annunciava complessa già alla vigilia proprio per la qualità del Prato Nord, formazione da sempre ostica da superare oltre che per le caratteristiche tecniche anche e soprattutto per quelle agonistico-temperamentali e, alla resa dei fatti, il campo ha confermato tutto ciò e solo una Virtus disposta a sudare e a lottare su ogni pallone, alla fine, e' riuscita a far prevalere la propria cifra tecnica superiore aggiudicandosi la vittoria per due a uno grazie alle reti di Niccolai e Varani.
Sempre molto attento nella disamina della partita mr. Petracchi non nasconde la sua soddisfazione per la prova di maturità offerta dai suoi ma al contempo ne sottolinea gli errori, troppi in fase di concretizzazione, mettendo in guarda i giovani calciatori per le gare a venire.
' Poteva essere per noi una gara difficile - inizia Petracchi - il Prato Nord tra le mura amiche è sempre squadra difficile da affrontare e così è stato. Siamo stati bravi a mantenere la calma dopo lo svantaggio e a pareggiare prima della fine del tempo. Dobbiamo comunque essere più cinici sotto porta : a parte il gol conto ameno altre 4 occasioni nitide non finalizzate come si dovrebbe ed in certe gare non c'è lo possiamo permettere. Nel secondo tempo passati in vantaggio - continua il tecnico virtussino - abbiamo rischiato poco o niente anche se su un contropiede, che non dovevamo subire, e abbiamo rischiato di gettare i tre punti e dobbiamo ringraziare Peraino che con un intervento miracoloso ha salvato la nostra porta ed il risultato. Sarebbe stata una beffa - conclude Petracchi - ma per non rischiare di regalare o perdere punti preziosi dobbiamo imparare a concretizzare meglio le occasioni che riusciamo a costruire e a chiudere le partite'
da profilo FB Virtus Comeana
Commento di : ciro