• Allievi.
  • 21/01/2023 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • La Querce
  • 1 - 1 21/01/2023 17:00.00
  • Galcianese
    Martini
    Lami

Commento


RETI: Martini, Lami
LA QUERCE: Zipoli, Nigro, Catalano, Vivona, Alla, Ricci, Conti, Martini, Giagnoni, Predieri, Valgiusti. A disp.: Cavani, Marini, Sardo, Sarti, Vangi, Caprini. All.: Costantino Rosi.
GALCIANESE: Desii, Luchetti, Odierna, Marku, Sersante, Barbato, Corti, Bartolini, Lami, Immucci, Stoja. A disp.: Pucci, Coppini, Avdullaj, Platia, Mangiavacchi, Pieri. All.: Antonio Stravino.
ARBITRO: Vannoni di Prato.
RETI: Lami, Martini.



Partita non bellissima da vedere al Becheroni ma combattuta ed equilibrata fino alla fine. Partono meglio gli ospiti ma la prima occasionissima è per Martini che si trova a tu per tu con Desii; il centrocampista non riesce però ad aprire il compasso ed angolare a dovere la conclusione. L'altra grande occasione del primo tempo è per la Galcianese, su una palla vagante in area l'attacco bianco celeste spara incredibilmente alto a porta vuota da distanza più che favorevole. Nel primo tempo i centrocampisti blaugrana faticano a trovare le giuste distanze, gli ospiti sviluppano meglio le azioni ma mancano di precisione negli ultimi passaggi. Stessa cosa per i contropiedi de La Querce, potenzialmente pericolosi ma mal finalizzati. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Rosi rientrano con altro piglio ma subiscono dopo cinque minuti una rete derivata da corto un rinvio dal fondo. Il gol degli ospiti è di ottima fattura, anticipo dell'ala sinistra sul detto corto rinvio, breve discesa e pennellata al centro per Lami che, di testa, batte Zipoli. La Querce non si scompone e reagisce, si procura un rigore (dubbio e duramente contestato dalla Galcianese) con Conti sul quale interviene Desii con un'uscita al limite dell'area sicuramente scomposta ma che pareva essere in netto anticipo sulla palla. Si incarica della battuta Predieri che però calcia alto sopra la traversa. La squadra di casa continua a spingere e arriva meritatamente al pareggio al 70' con Martini che si inserisce in area da sinistra su un lancio lungo, salta Desii in bello stile e deposita in rete. Le squadre si allungano e si creano altre occasioni ma nessuna va a segno. Finisce con un pareggio sostanzialmente giusto.
Calciatoripiù
: nei locali bene Alla e Conti , negli ospiti Lami e Corti .