• Allievi.
  • 18/12/2022 10:20.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Zenith Prato
    Di Vita
  • 7 - 0 18/12/2022 10:20.00
  • La Querce
    Basso
    Faggi
    Basso
    Bozzoni
    Bozzoni
    Lazzeri

Commento


RETI: Di Vita, Basso, Faggi, Basso, Bozzoni, Bozzoni, Lazzeri
ZENITH PRATO: Sinatti, Bidini, Caruso, Massimo, Trevisan, Bozzoni, Faggi, Manganaro, Cartia, Di Vita, Lazzeri. A disp.: Cambi, Demiri, Turku, Basso, Tacconi, Pissuti. All.: Gabriele Barbieri.
LA QUERCE: Zipoli, Metti, Catalano, Vivona, Cicero, Nigro, Sarti, Martini, Giagnoni, Conti, Valgiusti. A disp.: Cavani, Della Ratta, Esperti, Vangi, Briceno. All.: Costantino Rosi.
ARBITRO: Mati di Prato.
RETI: 5' e 64' Bozzoni, 37' Faggi, 50' Lazzari, 61' e 70' Basso, 87' Di Vita.



Vittoria larga e legittima per la Zenith che continua la propria rincorsa ai quartieri alti della classifica. Risultato forse troppo pesante per gli ospiti che, soprattutto nel primo tempo, tengono bene il campo nonostante la superiorità tecnica dell'avversario. Cominciano bene infatti gli ospiti, ben disposti in campo da mister Rosi chiudono gli spazi, recuperano palla e ripartono in velocità; vengono però colpiti al 5' da Bozzoni che conclude una rocambolesca azione con un tiro potente da distanza ravvicinata, Zipoli intuisce ma non può evitare la rete per i suoi. Nella fase centrale del primo tempo la partita è piacevole, le due squadre si affrontano con diversi capovolgimenti di fronte senza pericoli effettivi per Sinatti e Zipoli fino al 37' quando, proprio su un capovolgimento di fronte, arriva il raddoppio della Zentih; Faggi è bravissimo a tagliare ed agganciare un lancio che sembrava destinato ad uscire, entra in area e supera Zipoli prima di scontrarcisi. La Querce non si demoralizza e finisce la prima frazione in attacco. Nella ripresa la partita volge definitivamente a favore dei padroni di casa che assestano un uno-due micidiale agli avversari i quali avevano iniziato il secondo tempo con la stessa determinazione del primo: al 5' Lazzeri si porta a spasso un paio di avversari, rientra e calcia dove Zipoli non può arrivare. Pochi minuti più tardi La Querce sbaglia una uscita dalla difesa e il neoentrato Basso sigla la quarta rete che chiude virtualmente la partita a favore dei blaugrana di casa. Con morale ed energie che vengono meno per gli ospiti si accentuano le qualità dei ragazzi di mister Barbieri che vanno a segno ancora tre volte con le doppiette di Bozzoni e di Basso ed il goal di Di Vita per il definitivo 7-0.
Calciatoripiù
: nella Zenith Bozzoni, Faggi e ne La Querce Conti, Martini.