• Allievi.
  • 12/11/2022 14:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Tobbiana 1949
  • 3 - 1 12/11/2022 14:45.00
  • Zenith Prato
    Kouadio
    Kouadio
    Bregu
    Cartia

Commento


RETI: Kouadio, Kouadio, Bregu, Cartia
TOBBIANA: Pacini, Ceccarelli, Giacomelli, Pistone, Guerrini, Guglielmini, Toccafondi, Borgo, Vieri, Milani, Kouadio. A disp.: Benelli, Bregu, Viani, Giovanchelli, De Santis, Seydi, Betti, Forti. All.: Maurizio Tempestini.
ZENITH PRATO: Sinatti, Demiri, Caruso, Turku, Pissuti, Massimo, Cartia, Manganaro, Faggi, Di Vita, Cei. A disp.: Fabbri, Borselli, Bianchi, Tacconi, Borchi, Guastamacchia, Kola. All.: Gabriele Barbieri.
ARBITRO: Gallorini di Prato.
RETI: 17' Cartia, 55' e 66' Kouadio, 88' Bregu.



Il big match della giornata e lo aggiudica il Tobbiana che conquista tre punti e condanna la Zenith alla prima sconfitta in campionato dopo una vittoria ed un pareggio. Parte Bene la squadra di casa con un occasione di testa di Kouadio sventata dal portiere ospite. Al 17' passa la Zenith su bella azione conclusa da Cartia pescato solo davanti al portiere di casa. Il Tobbiana gioca meglio ma non riesce a pareggiare, anche se si registrano occasioni per Kouadio e Toccafondi sulle quali è bravo il portiere ospite. Il primo tempo si chiude sullo 0-1 per la Zenith. Nel secondo tempo il Tobbiana domina in mezzo al campo e riesce a pareggiare con Kouadio al 10'. Occasione per la Zenith al 20' in ripartenza ma Tacconi spara alto da ottima posizione. Al 21' su assist di Toccafondi splendida girata di testa di Kouadio che porta in vantaggio la squadra di casa. La squadra ospite non ha una forte reazione e il Tobbiana la chiude al 43' con un bel pallonetto di Bregu. Partita equilibrata nel primo tempo, ben giocata da entrambe le squadre, nel secondo tempo esce fuori tutta la qualità del Tobbiana che domina senza subire un tiro nello specchio della porta e segna ben tre volte. Sterile la reazione della Zenith che cerca di costruire ma non è mai capace di incidere o essere particolarmente pericolosa. Complimenti al Tobbiana per l'ottima vittoria e la conferma del primo posto in classifica.
Calciatoripiù: in casa Zenith segnaliamo Cartia e il portiere classe 2008 Fabbri, nel Tobbiana su tutti Kouadio, ma è d'obbligo un plauso a tutta la squadra.
IL PUNTO TECNICO
Trionfo Tobbiana!

E' in programma un incontro importante per capire cosa potrà succedere nel campionato Allievi fra il Tobbiana, sempre vittorioso nelle gare giocate, e la Zenith Audax, che dopo la lunga attesa, è tornata a giocare e a fare risultato. Vedi il recupero giocato in settimana con la ValBisenzio. E sul campo di Tobbiana, il primo tempo viene giocato alla pari delle due squadre, certo la Zenith è bella a vedersi e ha un giocatore superiore come Cartia, attaccante di gran livello. Si gioca con determinazione e su ogni palla. Vediamo cosa potrà riservarci questo confronto. La squadra di Tempestini disputa una gigantesca prima parte della ripresa, raddoppia in ogni parte del campo e gioca con determinazione e carattere. La prova dei padroni di casa viene premiata dal pareggio, piu' che meritato. Lo segna un ragazzo che prima faceva il portiere. Il suo nome Kouadio. Il pareggio sembra il risultato che potrebbe illuminare il campionato delle due formazioni, un torneo bellissimo per il valore di diverse formazioni presenti come Zenith Prato, Tobbiana, Virtus Comeana, Lanciotto Campi e Poggio a Caiano, senza dimenticare altre due possibili protagoniste come ValBisenzio e Pietà 2004. Ma non è pareggio, il Tobbiana. fra l'entusiasmo dello strabocchevole pubblico presente, batte la Zenith Prato e diviene il grande protagonista della stagione. Il colpo di testa di Kouadio decide il confronto in una gara contrassegnata dalla partecipazione notevole del pubblico e degli addetti ai lavori al termine di in una gara diretta benissimo dall'arbitro. Ma a chiudere con il trionfo dei locali arriva anche nei minuti finali il terzo gol del Tobbiana. 3-1 e tutti a casa. Fino al termine la Zenith ha lottato alla ricerca del 2-2 che non è arrivato ma sul campo i ragazzi di casa sono stati meritevoli della grande vittoria. (Marzio Cardaropoli)