• JunioresA
  • 25/03/2023 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Galcianese
    Penna
  • 1 - 3 25/03/2023 16:00.00
  • C.f. 2001
    Iacolino
    Cecchi
    Cipriani

Commento


C.F. 2001: Difonso, Setaro, Cipriani, Antenucci, Naldini, Cipriani, Iacolino, Salvadori, Tronci, Roby, Willy. A disp.: Lay, Cieri, Cecchi, Bembo, Bartolozzi, Salvadori, Canneti, . All.:
RETI: Penna, Iacolino, Cecchi, Cipriani
GALCIANESE: Vannucchi, Paperini, Bacciotti, Grilli, Bax, Dell'Omo, Usai, Hajeb, Ammannati, Brunetti, Penna. A disp.: Desii, Biagioni, Barisan, Ceccherini, Dagrou, Leonetti, Parigi, Pocai. All.: Pierluigi Carli.
C.F. 2001: Di Fonso, Naldini, Cipriani An., Iacolino, Cipriani Al., Antenucci, Salvadori S., Tronci, Assouan, Robi, Lai. A disp.: Setaro, Salvadori T., Cecchi, Bartolozzi, Della Ratta, Canneti, Bembo, Cieri. All.: Francesco Campolo.
ARBITRO: Coverini di Prato.
RETI: 49' rig. Cipriani Al., 68' Penna, 75' Cecchi, 89' rig. Iacolino.



Il C.F. 2001 passa sul campo di Galciana al termine di una bella sfida tra due formazioni che hanno onorato al massimo l'impegno. Inizio equilibrato, con i ragazzi di mister Carli che provano qualcosa in più e si rendono subito pericolosi quando un passaggio di Grilli libera in profondità per Penna che viene contrato in angolo. Gli ospiti si affidano alle ripartenze dei propri attaccanti che fruttano però solo un paio di angoli. In occasione di una battuta dalla bandierina, Cipriani Al. svetta più in alto di tutti ma, staccando all'indietro, alza troppo la mira. E' poi Assouan a mancare il tap in vincente dopo aver saltato due avversari in area. La Galcianese risponde con una bella giocata di Grilli centralmente che innesca la fuga di Ammannati che si invola assieme ad Antenucci che riesce ad anticiparlo proprio al momento del tiro. La formazione di mister Campolo cerca di sfruttare ancora qualche angolo, ma senza sbloccare il risultato. Alla mezz'ora mister Carli è costretto al cambio di Brunetti con Barisan. Nel finale di frazione proprio il neoentrato Barisan va sul fondo e mette rasoterra ma Penna ed Ammannati non arrivano per un soffio. Nella ripresa si inizia ancora nel segno dell'equilibrio. Poi al 4' il C.F. 2001 guadagna un rigore quando Lai viene atterrato in area. Dagli undici metri Alessio Cipriani è implacabile e segna lo 0-1. I ragazzi di mister Carli reagiscono subito e sfruttano un liscio che innesca un due contro uno con Penna ed Ammannati che si allunga però il pallone e sfuma l'occasione. Al 23' azione di Grilli che serve Dell'Omo, passaggio per Usai che pesca Penna per l'1-1. Insistono i locali che sviluppi di un tiro dalla bandierina si rendono pericolosi: il tocco di Ammannati, complice anche un rimbalzo fasullo, finisce fuori. Poco dopo il C.F. 2001 torna avanti: tiro dalla bandierina con un difensore di casa che rinvia corto e dal limite Cecchi trova l'angolino per l'1-2 con uno splendido destro di prima intenzione. La Galcianese si riversa in avanti e al 39' sfiora il pari con una punizione di Penna. Il C.F. 2001 ha a disposizione ampi spazi e va vicino al gol con Lai (fuori di poco) e con Bembo che dopo uno scambio con Assouan manda alto. Quasi allo scadere Assouan guadagna un altro penalty con Iacolino che segna l'1-3.