• JunioresA
  • 18/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.lorenzo Campi giovani
    Puccini
  • 1 - 1 18/03/2023 15:00.00
  • Athletic Calenzano
    Cardellicchio

Commento


RETI: Puccini, Cardellicchio
SAN LORENZO C.: Marinozzi D., Longo, Biancalani, Gimigliano, Sori, Ciulli, Marinozzi E., D'Evangelista, Viola, Zanca, Mbengue. A disp.: Becattini, Ballerini, Campani, Coffaro, Colzi, Ferrari, Giachi, Petri, Puccini N. All.: Elison Musakas.
ATH.CALENZANO: Amatulli F., Amatuli L., Mignacca, Nencini, Guidolin, Caciagli, Corsi, Palmeri, Baldazzi, Aprile, Cardellicchio. A disp.: Logli, Pelagotti, Zipoli, Toci, Bresci, Hoxha, Ensabella, Ballerini, Landi. All.: Barni.
ARBITRO: Breschi di Prato.
RETI: 52' Cardellicchio, 87' Puccini N.



Chiamato a riscattarsi dalla brutta prestazione della settimana precedente, contro il Prato Nord, Il San Lorenzo non ha deluso le attese dei suoi tifosi. L'incontro è stato tirato fino al 50' del secondo tempo e alla fine si sono contate tre espulsioni e sei ammonizioni. Nonostante questo, la partita è stata sostanzialmente corretta e divertente. Primo tempo giocato sostanzialmente alla pari tra le due contendenti; qualche velleitaria conclusione a rete per i padroni di casa, con Biancalani e Zanca, ma Amatulli non si lascia cogliere impreparato ed un rigore reclamato dal San Lorenzo per tocco di mani in area che l'arbitro, da buona posizione, non concede. Il Calenzano, dal canto suo, ha di che rammaricarsi per la traversa colpita da Nencini al 22' e, sempre con Nencini, per l'occasione sciupata al 31' dopo un liscio della difesa casalinga. L'unico brivido del primo tempo lo regala Corsi ai tifosi ospiti. Conquistata palla a centrocampo, con uno scatto fulmineo brucia la difesa in linea del San Lorenzo e punta l'estremo di casa; entrato in area, si allunga di poco il pallone sul quale d'anticipo si avventa Marinozzi D. La ripresa promette spettacolo sin dalle prime battute; già al 46', Gimigliano riesce a servire un filtrante in area per Biancalani che, di testa, colpisce una clamorosa traversa. Anche Viola si affaccia dalle parti di Amatulli, ma la sua conclusione al 50' fa solamente la barba al palo. Calenzano in vantaggio al 52'. Nencini, che ha messo il piede in tutte le più pericolose azioni dell'Athletic, vede smarcato Cardellicchio che, una volta servito, entra in area e, con un tiro fulmineo, porta in vantaggio gli ospiti. La gioia per il vantaggio però dura poco. Caciagli viene espulso per proteste ed i padroni di casa iniziano a pregustare un una tremenda rimonta che viene vanificata, pochi minuti più tardi, da un rosso, per doppia ammonizione, a Mbengue. Ristabilita la parità numerica, le due squadre si sfidano a viso aperto ma la palla difficilmente supera le linee della trequarti. Al 85' il San Lorenzo pareggia con Puccini N.: Viola, che ha superbamente conquistato un pallone in difesa, esce dalla sua area e lancia Campani in avanti. L'attaccante campigiano, quasi dalla linea di fondo, serve l'accorrente Puccini N. che tira al volo e trafigge Amatulli. Immediata e rabbiosa è la reazione ospite: al 88' Landi arriva millimetricamente in ritardo per ribadire a rete una palla vagante in area e al 91' è Puccini N. a salvare il risultato con un portentoso anticipo, in area, sempre su Landi che puntava pericolosamente la porta dei padroni di casa. Sul finire dell'incontro arriva la seconda espulsione di un giocatore del Calenzano; Mignacca, uno dei migliori in campo, prende un inutile rosso per proteste e viene mandato a fare la doccia anzitempo.