• JunioresA
  • 18/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pieta 2004
  • 3 - 2 18/02/2023 15:00.00
  • Vernio
    Scrima
    Mancuso
    Mancuso
    Xhaferi
    Chtouki

Commento


RETI: Scrima, Mancuso, Mancuso, Xhaferi, Chtouki
PIETA' 2004: Sarno, Bocchicchio, Mancuso, Hoxha, Pecori, Bacarella, Vannucchi, Scrima, Nencini, Mazzinghi, Bonacchi. A disp.: Vitellozzi, Spina, Becchi. All.. Filippo Nardini.
VERNIO: Rusci, Lucarini, Menicacci L., Chtouki, Emoracchi, Messia, Ghrairi, Fiaschi, Menicacci A., Corriere, Grottini. A disp.: Roventini, Xhaferi. All.: Salvatore Coschignano.
ARBITRO: Breschi di Prato.
RETI: Scrima, Mancuso 2, Xhaferi, Chtouki.



La Pietà 2004 vince ma soffre fino all'ultimo minuto di recupero per accaparrarsi i tre punti nella sfida interna con il Vernio. La partenza è favorevole ai padroni di casa che collezionano due nitide occasioni da rete con Santini e Scrima che non concretizzano la fase di assedio. Il Vernio alla prima ripartenza, va in vantaggio attorno al 20' quando Fiaschi trova lo spazio giusto per Xhaferi che insacca a porta vuota. I ragazzi di mister Coschignano, forti del momento positivo, potrebbero raddoppiare subito con Menicacci A. ma Sarno si salva. Dopo il periodo di difficoltà, la Pietà 2004 riesce a pareggiare quando da sinistra Mancuso dalla linea di fondo si accentra battendo Rusci sul proprio palo. Nemmeno un minuto e Santini ha sui piedi il pallone del sorpasso dopo aver ricevuto un passaggio di Bonacchi ma da due passi manda altissimo. Ancora sessanta secondi e arriva il 2-1 grazie a Scrima che recupera palla a centrocampo e, una volta arrivato ai trenta metri, calcia forte all'angolino. Nella ripresa il Vernio, a corto di cambi ed energie, subisce la pressione dei locali. I ragazzi di mister Nardini spingono, reclamano due rigori e poi impegnano Rusci in due interventi acrobatici. La formazione ospite resiste e al primo minuto di recupero pareggia con un colpo di testa di Chtouki dopo una punizione quasi dalla linea di fondo. Per i padroni di casa sembra concretizzarsi la beffa, ma un minuto dopo Mancuso scambia con Bacarella e da due passi segna il 3-2 con un pregevole pallonetto. Finisce così con la sofferta ma meritata vittoria della formazione di mister Nardini.
Calciatoripiù
: nella Pietà 2004 bene Mancuso, Bonacchi, nel Vernio Rusci e Chtouki .