• JunioresA
  • 11/02/2023 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Athletic Calenzano
  • 7 - 1 11/02/2023 18:00.00
  • La Querce
    Cardellicchio
    Corsi
    Landi
    Landi
    Baldazzi
    Nencini
    Aprile
    Gelli

Commento


RETI: Cardellicchio, Corsi, Landi, Landi, Baldazzi, Nencini, Aprile, Gelli
ATH.CALENZANO: Zambri, Quercioli, Mignacca, Nencini, Guidolin, Zipoli, Corsi, Palmeri, Baldazzi, Aprile, Landi. A disp.: Baldi, Pelagotti, Toci, Bresci, Hoxha, Ballerini, Ensabella, Cardellicchio. All.: Davide Barni.
LA QUERCE: Bernardini, Sacchetti, Giannini, Caldi, Zouhir, Guri, Tanase, Sabatino, Vignoli, Gelli, Lastrucci. A disp.: Berti, Faralli, Fabbrizzi, Bessi, Bruscoli, Setaro, Guarducci. All.: Luigi Sansotta.
ARBITRO: Faldi di Prato.
RETI: Gelli, Corsi, Aprile, Landi 2, Nencini, Baldazzi, Cardellicchio.



Vince e convince la squadra di Barni che sbriga la pratica La Querce con un perentorio 7 a 1 che di fatto lascia la classifica invariata in virtù della contestuale vittoria dei rivali del Comeana. La partita inizia con alcuni minuti di ritardo nella fredda serata di sabato ma i rossoblu sono belli caldi e dopo una manciata di secondi sono in vantaggio con Corsi (una delle note liete di questa annata). Sembra tutto in discesa ma il pareggio è quasi immediato con Gelli (uno dei tanti ex) che beffa Zambri, parso non irreprensibile, su assist di Sabatino. La squadra di Sansotta (altro ex) è ben messa in campo, in difesa Zouhir e Giannini (altri ex di turno) controllano le incursione di Landi e co., a centrocampo Sabatino e Caldi tamponano Palmeri ed Aprile, e dopo un paio di occasioni sprecate per i padroni di casa, il direttore di gara nega per fuorigioco il vantaggio ospite per fuorigioco. Occorre aspettare il 28' perché Landi rompa gli equilibri e porti in vantaggio i rossoblu con un sinistro imparabile per Bernardini (altro ex) per il 2-1. Subito dopo è Baldanzi che porta a tre le realizzazioni con un tap in da pochi metri. La partita è totalmente cambiata e Nencini porta a quattro le reti su rigore, poi ancora Landi (doppietta per lui), Aprile e Cardellicchio nel secondo tempo fiseranno il punteggio finale sul 7 a 1 ingeneroso per gli ospiti che avrebbero meritato di più ma significativo sulla consapevolezza della squadra di casa. Tanti ex, allenatore compreso, negli amaranto, squadra giovane con tantissimi 2005 che raccoglierà la prossima stagione i frutti seminati ora. Il Calenzano in casa macina punti e continua la corsa a due con il Comeana (due punti di distacco) per la vittoria finale ed è atteso nel prossimo turno dalla complicata trasferta di Galciana.
Calciatoripiù
: bene Landi e Corsi per il Calenzano, Gelli per gli ospiti.