• JunioresA
  • 28/01/2023 18:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Athletic Calenzano
  • 7 - 1 28/01/2023 18:15.00
  • Atletico Esperia
    Baldazzi
    Nencini
    Cardellicchio
    Cardellicchio
    Nencini
    Nencini
    Zipoli
    Hila

Commento


RETI: Baldazzi, Nencini, Cardellicchio, Cardellicchio, Nencini, Nencini, Zipoli, Hila
ATH.CALENZANO: Zambri, Zipoli, Quercioli, Palmeri, Guidolin, Amatulli L., Corsi, Aprile, Baldazzi, Nencini, Cardellicchio. A disp.: Baldi, Ballerini, Ensabella, Hoxha, Toci, Landi. All.: Barni.
ATL.ESPERIA: Sanna, Reggioli, Hila, Polezzi, Balatri, Braschi, Ruiz, Melendez, Mazzanti, Cantone, Pieralli. A disp.: Iyamu, Marchesini, Lotti, Papucci. All.: Nencioli.
ARBITRO: Bertoloni di Prato.
RETI: Hila, Nencini 3, Cardellicchio 2, Zipoli, Baldazzi.



Continua la marcia in testa alla classifica della squadra calenzanese che con un magistrale primo tempo mette praticamente in ghiaccio il risultato mai stato in discussione. Gli ospiti infatti sono sembrati remissivi e rinuciatari fin da subito e di fatto dopo pochi minuti il vantaggio dei rossoblu era già cospicuo. Nei primi venti minuti infatti si concentrano le prime quattro reti delle sette complessive con le quali la squadra di Barni si guadagna i tre punti, Nencini subito sorprende Sanna (ex di turno) per l'uno a zero, poco dopo il bravo centrocampista da calcio di punizione realizzerà la doppietta personale prima Cardellicchio (20') realizza il due a zero, poi Zipoli che con una percussione da destra segna il quattro a zero. Gli ospiti sembrano un pugile all'angolo e non impensieriscono mai Zambri ed il primo tiro dei fiorentini verso la sua porta arriverà nel secondo tempo. Al termine del primo tempo è Baldazzi che, su rigore decretato per un netto fallo su Nencini, realizza il cinque a zero e Cardellicchio subito dopo il sei a zero. La partita è praticante finita nella prima metà, poi accadrà ben poco solo una timida reazione e sicuramente un atteggiamento più propositivo dell Esperia che proprio allo scadere farà il goal della bandiera con HIla. Nencini metterà a segno la sua tripletta personale suggellando un campionato a livello personale di grande spessore. L'Esperia non è pervenuta il divario con la capolista è sicuramente sembrato ancora più ampio di quello che i punti in classifica indicano. La difesa da rivedere ma anche un attacco evanescente sono poca cosa per risalire posizioni in classifica le due fasi saranno oggetto di riflessione in settima per Nencioli (anche lui ex a Calenzano) prossimo turno sul difficile campo della Pietà. Per padroni di casa prossimo turno in quel di Vernio, ma l'attenzione dei rossoblu è concentrata sullo scontro C.F. 2001-Comeana, rispettivamente terza e seconda in classifica.