• JunioresA
  • 07/01/2023 16:20.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Chiesanuova 1975
    Annunziata
    Annunziata
    Moscardi
  • 6 - 3 07/01/2023 16:20.00
  • La Querce
    Pecoraro
    Piovanelli
    Cavicchi
    Gelli
    Ferrantini
    Bruscoli

Commento


RETI: Annunziata, Annunziata, Pecoraro, Piovanelli, Cavicchi, Moscardi, Gelli, Ferrantini, Bruscoli
CHIESANUOVA: Lanubile, Tasselli, Marino, Pasquini, Pecoraro, Moscardi, Zheng, Figliano, Annunziata, Cavicchi, Sarti. A disp.: Gironi, Biagi, Nutile, Polimeni, Polito, Gabbanini, Piovanelli, Della Nesta, Corti. All.: Matteo Allori.
LA QUERCE: Bernardini, Fabbrizzi, Giannini, Lombardi, Zouhir, Sabatino, Gelli, Schiavone, Lastrucci, Vignoli, Ferrantini. A disp.: Berti, Guarducci, Bessi, Dellocchio, Tanase, Pastore, Bruscoli, Caldi. All.: Luigi Sansotta.
ARBITRO: Biancucci di Prato.
RETI: Annunziata 2, Pecoraro, Moscardi, Gelli, Cavicchi, Ferrantini, Bruscoli, Piovanelli.



Partita bella in un pomeriggio iniziato all'insegna della pioggia che però poi ha graziato i presenti. Il Chiesanuova inizia subito con vigore e voglia ed infatti già al 3' un colpo di testa di Pecoraro va di poco fuori. E' comunque il preludio del gol che non tarda a venire. Infatti al 5' si una punizione di Cavicchi per ennesimo fallo su Annunziata, dopo un batti e ribatti, lo stesso numero 9 ribadisce in rete. Al 9' bella incursione di Tasselli con cross finale non sfruttato da nessuno. Ma al 10' su un calcio d'angolo con doppio tiro di Pecoraro, il primo respinto, i locali raddoppiano. Partita combattuta e al 20' su un rigore, forse un po' generoso per il contatto su Vignoli, gli ospiti accorciano con Gelli e al 24' avrebbero anche pareggiato ma Ferrantini viene pizzicato in fuorigioco. Passata la paura, i padroni di casa ricominciano a prendere campo e al 34' su punizione di capitan Sarti il portiere devia sul palo e Moscardi con una zampata fa il 3 a 1. Al 41' Cavicchi recupera con caparbietà un pallone e dalla distanza con un tiro a fil di palo porta il risultato sul 4 a 1 che sarà anche il risultato della fine del primo tempo. Il secondo tempo rincomincia come era finita la prima parte, ma, complice una disattenzione difensiva dei locali, gli ospiti accorciano ancora una volta la distanza andando in gol con Ferrantini ma devono ancora arrendersi al 27' ad Annunziata che sigla la doppietta presentandosi così alla partita di esordio con la maglia del Chiesanuova. Da registrare ancora al 44' il gol di Piovanelli che spinge la palla in rete dopo un colpo di testa di Polito che colpisce il palo alla sinistra del portiere. Ed al 49' arriva il terzo gol de La Querce 2009 che fissa il risultato finale sul 6 a 3 con Bruscoli.
Calciatoripiù
: migliore in campo per il Chiesanuova indubbiamente Annunziata con la doppietta, ma segnaliamo anche Figliano ; ne La Querce bene Ferrantini e Gelli .