• JunioresA
  • 03/12/2022 14:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Settimello
  • 0 - 3 03/12/2022 14:45.00
  • Virtus Comeana
    Lazzaro
    Marvataj
    Sirna

Commento


RETI: Lazzaro, Marvataj, Sirna
SETTIMELLO: Pecchioli, Gasparoni, Pieralli, Peritore, Secchi, Piacenti, Righetti, Bellini, Guerri, Gintoli, Giannerini. A disp.: Zanobini, Castagnetta, Cesari, Senesi, Ferrari, Redditi, Marchetti, Poli, Latini. All.: Raffaele Abbate.
V.COMEANA: Nardi, Paolieri, Senese, Esposito, Aufiero, Lazzaro, Di Lella, Dulislami, Marvataj, Tani, Curvietto. A disp.: Norcini, Leoni, Giusti, Sarzani, Sicari, Fusi, Sirna. All.: Stefano Oliarca.
ARBITRO: Pugi di Prato.
RETI: Marvataj, Lazzaro, Sirna.



Rotonda vittoria della capolista Virtus che espugna il Neto per 3-0. Nella prima frazione, la prima palla gol è per i padroni di casa con un gran lancio di Pieralli che pesca Righetti che tuttavia non riesce ad approfittare dell'invito del compagno. Al 3' prima Marvataj sbaglia da due passi, poi, partendo da posizione molto dubbia, si presenta a Pecchioli e realizza. Al 12' Gintoli viene fermato in maniera sospetta (l'arbitro non fischia) e viene ammonito per proteste. Al 21' nuovo contropiede della Virtus ad innescare Marvataj che si invola verso Pecchioli ma poi spara a lato. Al 32' il solito Marvataj si libera in area ed impegna il portiere di casa, bravissimo nella circostanza. E' poi Curvietto a chiamare in causa l'estremo difensore di casa. Al 37' cross di Giannerini a cercare Righetti che non arriva per un soffio all'impatto con il pallone. Un minuto dopo ancora proteste del Settimello per un duro intervento di Tani su Piacenti, punito con il giallo e non con il rosso come chiesto dai padroni di casa. Al 48' pallone spedito nell'area neroverde e rete di testa di Lazzaro. L'avvio della seconda frazione sembra lasciar intravedere un Settimello ben più deciso con un colpo di testa di Giannerini che, solissimo, non sfrutta l'assist di Righetti mandando a lato. All'11' fuga di Marvataj che impegna ancora Pecchioli. Dopo un diagonale pericoloso di Righetti, al 21' gli ospiti calano il tris con Sirna. Poco dopo i locali avrebbero l'opportunità per rientrare in gioco quando Nardi atterra il solito Righetti in piena area. Il calcio di rigore di Righetti è però troppo centrale ed il portiere della Virtus intercetta. Nonostante altri tentativi, la partita in pratica si chiude qui con la formazione di mister Oliarca che conduce in porto il prezioso successo. Tante polemiche e recriminazioni da parte del Settimello per una direzione di gara che è parsa inadeguata.