RETI: Marvataj, Marvataj, Sarzani
S.LORENZO C.: Marinozzi D., Puccini N., Biancalani, La Ragione, Sori, Ciulli, Ferrari, D'Evangelista, Puccini T., Fortunato, Toma. A disp.: Becattini, Ballerini, Campani, Coffaro, Malfi, Mbengue, Petri, Marinozzi E., Moussaid. All.: Elison Musakas.
V.COMEANA: Berti, Paolieri, Leoni, Di Lella, Aufiero, Lazzaro, Senese, Gestri, Marvataj, Lenzi, Sirna. A disp.: Fusi, Norcini, Petracchi, Dulislami, Sarzani, Tani, Esposito, Sturino, Sgarbanti. All.: Stefano Oliarca.
ARBITRO: Breschi di Prato.
RETI: 65' e 82' Marvataj, 80' Sarzani.
La Virtus Comeana si aggiudica meritatamente l'intera posta in palio in casa del San Lorenzo. I bianco/azzurri pratesi giocano un bel calcio e i primi 20' di gara vedono il costante pressing degli ospiti che costringe i campigiani sempre nella propria metà campo. Nonostante la gran mole di gioco, l'unica conclusione degna di nota capita al 5' sul sinistro di Leoni che batte al volo su invitante cross di Di Lella, ma la palla sfila poco lontano dal secondo palo dell'estremo del San Lorenzo. Per i postumi di una brutta caduta, Fortunato deve uscire al 25' ed al suo posto fa il suo debutto stagionale Mbengue. L'ingresso del n' 17 ravviva la manovra d'attacco dei padroni di casa che reclamano un rigore al 32' per un tocco di mano in area, non rilevato dall'arbitro, e chiudono il tempo in superiorità numerica per l'espulsione Aufiero che, al 44', deve letteralmente abbattere al limite dell'area il funambolico Mbengue lanciato a rete da un perfetto assist di D'Evangelista. La ripresa inizia come il primo tempo. Pressing asfissiante della Virtus che sembra non essersi accorta di giocare con un uomo in meno. Nonostante tutto, il primo pericolo lo crea il San Lorenzo, al 51'; in contropiede, Biancalani indovina una bella traiettoria che scende a campanile a fil di traversa; Berti, reattivo, si rifugia in angolo. Al 59' ci provano gli ospiti con Lenzi, ma Marinozzi D. chiude bene lo specchio della porta. La Virtus vede premiata la sua caparbietà offensiva al 65'; sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Marvataj, di testa, anticipa la difesa dei padroni di casa e conclude a rete portando in vantaggio la squadra di Comeana. Il San Lorenzo prova a recuperare il risultato ma arriva alla conclusione solo al 71', con Mbengue: tiro alle stelle. Pochi minuti più tardi (siamo al 77') viene ristabilita la parità numerica; con un rosso diretto viene espulso Mbengue, probabilmente per gioco pericoloso. Onestamente, dalla tribuna, non si è capito bene il motivo della decisione dell'arbitro. Non era sembrato un fallo da rosso . A questo punto la Virtus sale in cattedra e con due contropiedi micidiali infligge un uno-due che spegne ogni velleità bellicosa dei padroni di casa. Sarzani al 80' e Marvataj al 82' mettono il sigillo sul definitivo 0-3. Al 90' Marinozzi D. evita la quarta capitolazione parando una insidiosissima conclusione di Senese.