• JunioresA
  • 29/10/2022 14:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • C.f. 2001
  • 4 - 2 29/10/2022 14:45.00
  • Athletic Calenzano
    Sgroi
    Sgroi
    Lai
    Iacolino
    Corsi
    Autorete

Commento


RETI: Sgroi, Sgroi, Lai, Iacolino, Corsi, Autorete
C.F. 2001: Di Fonso, Cieri, Contri, Iacolino, Cipriani, Salvadori, Cecchi, Cipriani, Sgroi, Bembo, Lai. A disp.: Setaro, Salvadori T., Fortino, Mauro, Naldini, Cipriani A., Canneti, Cacciato, Cardamone. All.: Francesco Campolo.
ATH.CALENZANO: Amatulli, Zipoli, Mignacca, Palmeri, Caciagli, Guidolin, Hoxha, Aprile, Cardellicchio, Nencini, Corsi. A disp.: Zambri, Landi, Barlumi, Quercioli, Toci, Ensabella, Ballerini, Bresci, Amatulli. All.: Barni.
ARBITRO: Sacco di Prato.
RETI: Lai, Sgroi 2, iacolino, autorete pro Ath.Calenzano, Corsi.



I ragazzi di Campolo infliggono la prima sconfitta stagionale al Calenzano al termine di una partita ben interpretata e condotta per lunghi tratti. A parziale giustificazione c'è da segnalare un episodio iniziale che pesa come un macigno sull'economia della partita. E' il 4' quando Iacolino interviene nell'area locale in modo falloso su Cardellicchio. Per il signor Sacco è rigore: dagli undici metri Nencini (con poca rincorsa) calcia centrale e debole permettendo la parata a Di Fonso. La dura legge del calcio fa sì che passino appena centoventi secondi quando Lai da fuori di sinistro fa secco Amatulli per l'1-0. Il primo tempo si trascina senza particolari sussulti fino al 38' quando Cardellicchio si divora il pareggio a tu per tu col portiere avversario. Dopo l'intervallo il C.F. 2001 rientra con grandissima determinazione e all'8' Sgroi (autentico mattatore del match) colpisce la traversa dopo una indecisione della difesa ospite. Doppio vantaggio rimandato di un minuto quando Sgroi fa fuori mezza difesa e trafigge Amatulli. Sono i cinque minuti decisivi della sfida. I ragazzi di mister Barni accusano un evidente sbandamento e arriva subito il 3-0 realizzato da Iacolino che trasforma un rigore concesso per un ingenuo fallo di Mignacca su Lai. Dopo un altro minuto Sgroi cala il poker con un delizioso pallonetto per la doppietta personale. I rossoblù, passato questo momento, escono dal torpore e creano diverse occasioni, accorciando le distanze prima grazie ad un'autorete propiziata da un'iniziativa di Corsi e poi segnano il secondo sempre grazie al bravo numero 7 che fissa il punteggio sul 4-2.
Calciatoripiù
. Bene la squadra di casa con Sgroi che si mostra attaccante di razza, e con Lai e Bembo a fargli da ottime spalle; da registrare qualche sbavatura difensiva con un Di Fonso però sempre attento. Il Calenzano ha mostrato troppa superficialità commettendo troppe leggerezze che sono costate care. Bene comunque Corsi e Cardellicchio , oltre a Landi entrato a partita in corso.