RETI: Calamai, Chtouki, Bocchicchio
VERNIO: Rusci, Lucarini E., Lencioni, Chtouki, Lucarini M., Amerini, Melani, Ballotti, Rotaru, Calamai, Menicacci L. A disp.: Ramundi, Palazzi, Emoracchi, Menicacci A., Paci, Vignolini, Grottini, Ghrairi, Maglione. All.: Salvatore Coschignano.
PIETA' 2004: Monticciolo, Bocchicchio, Hoxha, Pecori, Vitellozzi, Sottosanti, Vannucchi, Scappini, Rahiane, Scrima, Bonacchi. A disp.: Sarno, Spina, Spatafora, Mazzinghi, Batisti, Dal Poggetto. All.: Filippo Nardini.
RETI: Chtouki, Calamai, Bocchicchio.
Il Vernio vuole consolidare le ultime prestazioni, mentre la Pietà non ci sta a fare da vittima sacrificale. Parte bene la formazione di mister Nardini con grande pressing a tutto campo, che schiaccia un Vernio chiuso. Per venti minuti la Pietà crea possesso palla e tiene sotto pressione i padroni di casa nella loro metà capo. Al 21' Rusci viene chiamato a due prodezze. Prima la Pietà si procura una punizione dal Limite, Santini batte in modo perfetto e altrettanto è la risposta da parte di Rusci che la toglie dall'incrocio dei pali mettendo in angolo. Dal calcio d'angolo la palla arriva in area e da distanza ravvicinata su deviazione di un giocatore della Pietà, ancora strepitoso intervento di Rusci. La Pietà continua la sua pressione: ospiti che perdono palla a centrocampo e viene riconquistata dal Vernio che lancia lungo per Rotaru che punta il difensore e si procura un fallo dal limite, batte Cthouki che con un leggero pallonetto beffa Monticciolo che non arriva. Beffa per la Pietà che nell'unica uscita del Vernio dalla propria area si trova sotto. La squadra di mister Coschignano si chiude bene e fa un grande lavoro nel contenere gli avversari che creano una grande mole di gioco, arrivando più volte davanti alla porta avversaria, ben custodita da Rusci e l'intera linea difensiva. Nella Pietà il centrocampo molto dinamico cerca di innescare un trio d'attacco che fatica a trovare i propri spazi. Al 31' altra vampata del Vernio: lancio lungo per Rotaru che entra in aerea ma Monticciolo è pronto ad anticipare. La squadra di casa raccoglie dunque il vantaggio con un minimo sforzo al cospetto di una Pietà che non riesce a finalizzare una superiore mole di gioco. Non cambia il modulo di gioco per entrambe le squadre, ed è sempre la Pietà ad essere padrona del campo. Al 18' la formazione ospite raccoglie il frutto di tanta pressione, stupenda apertura da parte di Vitellozi che lancia Dal Poggetto nellafascia opposta che appoggia per Bocchicchio che dal limite dell'area lascia partire un tiro e fa un eurogol. Tanto dinamismo di uno straordinario Scrima si mette in evidenza su tutti, un motorino perpetuo con tanta qualità. La Pietà inizia a risentire della quantità di energia espressa in campo ed il Vernio recupera metri. In una rara uscita degli attaccanti, la squadra di casa conquista un angolo: Calamai raccoglie in area e batte Monticciolo, 2 a 1 per i padroni di casa e tutto da rifare per i ragazzi di mister Nardini. Si arriva al 98' ma il lungo recupero non basta alla Pietà per recuperare lo svantaggio. Un Vernio ordinato e ben chiuso ha approfittato delle poche occasioni in ripartenza concesse dalla Pietà per fare suo tutto il bottino. Dall'altra Parte la Pietà è stata padrona della palla, ma ha faticato a finalizzare la grande mole di lavoro da parte della squadra. Nel finale espulso il portiere degli ospiti.
Calciatoripiù : nel Vernio segnaliamo Rusci e Rotaru , nella Pietà Scrima e Bocchicchio .