• JunioresA
  • 08/10/2022 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Settimello
  • 1 - 1 08/10/2022 15:30.00
  • Galcianese
    Righetti
    Rosati

Commento


RETI: Righetti, Rosati
SETTIMELLO: Karaoud, Piacenti, Valenti, Bruni, Baronti, Cavani, Tei, Peritore, Poli, Gintoli, Righetti. A disp.: Pecchioli, Donnini, Ferrari, Gasparoni, Guerri, Latini, Redditi, Secchi, Senesi. All.: Raffaele Abbate.
GALCIANESE: Vannucchi, Bacciotti, Dell'Omo, Tartoni, Bax, Ceccherini, Rosati, Hajdari, Penna, Ammannati, Paperini. A disp.: Pocai, Barisan, Biagioni, Dagrou, Hajeb Y., Leonetti, Parigi. All.: Pierluigi Carli.
ARBITRO: Bellia di Prato.
RETI: Righetti, rig. Rosati.



Pari e patta a Settimello tra la formazione di casa e la Galcianese al termine di un match combattuto. Inizio di partita molto combattuto, con tanti duelli a centrocampo. Al 7' Paperini approfitta di un disimpegno errato di Baronti e si trova davanti al portiere ma Karaoud sbroglia la matassa. All'8' Gintoli da fuori area tira di sinistro con il pallone che sfuma a lato di poco. Al 15' la Galcianese è pericolosa in mischia, ma la difesa di casa si salva. Al 17' grande occasione per Ammannati che da due passi, spreca mandando a lato. Al 18' ficcante contropiede dei padroni di casa con Poli che lancia Righetti, ma il pericolo svanisce con il primo controllo imperfetto. Lo stesso Righetti tenta la via del gol dal limite al 24', palla lenta che non crea pericoli a Vannucchi. Un minuto dopo ci prova anche Peritore, tutto facile per il portiere ospite. Insistono i locali con Poli che serve Righetti, ancora imperfetto nel controllo. Lo stesso Righetti poco dopo serve Gintoli, conclusione dal limite che termina fuori. Al 37' Righetti si trova solo in area ma tira piano e per Vannucchi non ci sono problemi per la più nitida delle occasioni. Ultima opportunità della frazione nel finale per gli ospiti quando un buco difensivo tra Valenti e Baronti innesca Penna, splendida la risposta di Karaoud. La ripresa riprende come era terminato il primo tempo, con la Galcianese pericolosa. Al 1' infatti mischia nell'area piccola locale con Karaoud ancora sugli scudi a sventare il rimpallo. La risposta del Settimello al 6' quando Tei dal limite tira alto. Al 12' la Galcianese attacca ancora con Tartoni che su punizione impegna il portiere di casa. Al 13' gl' ospiti usufruiscono di un calcio di rigore quando il portiere di casa atterra Penna. Rosati è implacabile dagli undici metri ed è 0-1. La formazione di mister Carli, sulle ali dell'entusiasmo, al 21' va vicina al raddoppia con Paperini che si libera di un nugolo di avversari ma non evita Karaoud che sventa la minaccia. Al 24' triangolo tra Latini-Righetti e Ferrari ma il pallone è troppo lungo e l'azione sfuma. Righetti e Guerri non trovano il tempo giusto per battere a rete nel momento migliore della propria squadra. Al 38' però proprio Righetti approfitta di un errore in fraseggio della Galcianese, salta anche Vannucchi e deposita in rete segnando l'1-1. Il Settimello insiste e nei minuti finali va vicino al colpaccio con Guerri che prima da due passi manca il tocco decisivo e poi si vede togliere il pallone dalla porta da un avversario che evita il tracollo. Finisce 1-1 e alla fine, forse, è un risultato che sta stretto alla formazione di casa.