RETI: Bacarella, Toma, Viola, Puccini
PIETA' 2004: Sarno, Bocchicchio, Mancuso, Hoxha, Pecori, Ginanni, Vitellozzi, Bacarella, Scappini, Scrima, Gambi. A disp.: Monticciolo, Spina, Vannucchi Santini, Rahiane, Nencini, Bonacchi, Dal Poggetto, Becchi. All.: Filippo Nardini.
S.LORENZO C.: Marinozzi D., Puccini N., Biancalani, Colzi, Sori, Ciulli, Marinozzi E., Zanca, Viola, Puccini T., Gimigliano. A disp.: Becattini, Ballerini, Coffaro, D'Evangelista, Ferrari, Fortunato, La Ragione, Malfi, Toma. All.: Musakas Elison.
ARBITRO: Toska di Prato.
RETI: 3' Bacarella, 10' rig. Puccini T., 30' Viola, 90' Toma.
Un San Lorenzo corsaro, espugna il campo di un coriaceo Pietà 2004. Si mette subito bene per i padroni di casa che passano in vantaggio già al 3'; Scappini viene atterrato in area e, dal dischetto, trasforma Bacarella. La reazione dei ragazzi di mister Musakas non si fa attendere e viene premiata dal pareggio raggiunto sette minuti più tardi; percussione in avanti di Viola sulla cui conclusione a rete interviene un difensore per deviare il tiro con una mano. Rigore netto (trasformato da T. Puccini) e padroni di casa in dieci. L'immediato pareggio, insieme alla superiorità numerica, galvanizza i gialloverdi campigiani. Zanca colpisce la traversa al 23' e, al 30', serve un assist perfetto a Viola che, con splendida conclusione di potenza, trafigge Sarno per la seconda volta. I ragazzi di mister Nardini non ci stanno e per tutto il finale di tempo giocano con una incredibile verve agonistica, tanto da risultare sempre in vantaggio su ogni pallone. L'estremo campigiano, in un paio di occasioni, si salva con uscite disperate sui rapidi contropiedi di Bacarella. La seconda frazione di gioco inizia con l'intensa pressione dei padroni di casa, sempre alla frenetica ricerca del pareggio; al 50', Bacarella si invola in un pericolosissimo contropiede ma si vede negare il sospirato centro da un doppio intervento di Marinozzi D. Sull'immediato rovesciamento di fronte è Viola che, di testa, colpisce la seconda traversa per gli ospiti. Prosegue il dominio a centrocampo dei pratesi che però, a causa della stanchezza per le energie profuse, si concretizza in una sola occasione capitata sui piedi di Mancuso che, al 78', costringe il portiere campigiano ad una parata in due tempi. Gli ultimi 10' di gara non regalano ulteriori emozioni; gli ospiti gestiscono bene il vantaggio, arrotondato al 90' con il terzo gol realizzato da Toma direttamente su calcio di punizione. A tempo abbondantemente scaduto arrivano altri due rossi (uno per parte) per reciproche scorrettezze.