• JunioresA
  • 24/09/2022 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Settimello
  • 1 - 1 24/09/2022 15:30.00
  • Vernio
    Giannerini
    Calamai

Commento


RETI: Giannerini, Calamai
SETTIMELLO: Karoud, Piacenti, Pieralli, Peritore, Castagnetti, Secchi, Righetti, Gintoli, Nieri, Giannerini, Ferrari. A disp.: Zanobini, Baronti, Bruni, Gasparini, Guerrini, Menichetti, Poli, Tei, Violi. All.: Raffaele Abbate.
VERNIO: Rusci, Lucarini Enrico, Lencioni, Cthhouki, Lucarini Matteo,. Amerini, Grottini, Fiaschi, Roventini, Calamai, Menicacci Lorenzo. A disp.: Raimondi, Palazzi, Vignolini, Menicacci Alessio, Paci, Ghraini, Melani Ballotti. All.: Salvatore Coschignano.
ARBITRO: Margherita Calvani di Prato.
RETI: 50' Calamai, 60' Giannerini.



La prima di campionato si gioca al Neto di Settimello. Si affrontano da una parte il Settimello nuovo corso targato Raffaele Abbate, ex La Querce e un Vernio che dopo l'esperienza degli Under 18 si vuol ribadire a livello provinciale. Spiccano gli esperti e validi Giannerini, Gintoli e Righetti fra i padroni di casa mentre la compattezza sembra l'elemento che ispira la squadra guidata da Salvatore Coschignano. Dirige Margherita Calvani della sezione di Prato. Sotto la pioggia che cresce d'intensità minuto dopo minuto le due squadre si affrontano con agonismo e con determinazione in una gara che rimane sempre sul piano della correttezza e della lealtà. Il primo tempo si mantiene equilibrato e si caratterizza per alcune occasioni create dalle due squadre. II Settimello si fa vedere dalle parti dell'estremo avversario con alcune azioni che portano la firma dei bomber Giannerini e Righetti, gli ospiti si rendono pericolosi con l'ottimo Calamai ma nell'occasione il portiere Karoud si dimostra attento e pericoloso. Senza reti ma con un gioco espresso sicuramente discreto vanno all'intervallo le due formazioni. Nella ripresa, con il campo reso pesante dalla pioggia caduta che però diminuisce d'intensità, c'è sempre spazio per le giocate interessanti delle due squadre. Dopo cinque minuti dalla ripartenza, il Vernio passa in vantaggio con una conclusione da fuori che porta la firma di Calamai, protagonista di una gara di ottimo valore nelle file della formazione valbisentina. Passano pochi minuti e il Settimello firma il pareggio per merito di Giannerini che insacca con una conclusione vincente. Fino al termine maggiore supremazia territoriale espressa dalla formazione di casa ma Vernio sempre in palla e in grado di ribattere agli avversari colpo su colpo. Maggiori note positive per le due squadre ottimamente guidate da Raffaele Abbate e Salvatore Coscignano in questo debutto stagionale nella gara che si è giocata in un pomeriggio autunnale. Fra i padroni di casa da segnalare le prestazioni di Pieralli, Nieri e Giannerini mentre nelle file del Vernio sono emersi Calamai, Fiaschi e Cthhouki. Gara corretta, positiva la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Pieralli, Nieri, Giannerini
(Settimello), Cthouki, Fiaschi, Calamai (Vernio).