RETI: Ripanti
SAN GIUSTO: Musso, Morosi, Ripanti, Mazzanti, Casolino, Parretti, Contorno, Arapi, Fakkas, Moretti, Rizzo. A disp.: Peluso, Cacini, Gieco, Biavati, Ndaije, Donatini, Masserelli, Porciani. All.: Angelo Trezza.
CARRAIA: Sereni, Papola, Costanzo, Puggelli, Ceccarelli, Scarlini, Cenni, Righi, Taiuti, Unitulli, Giomi. A disp.: Grassetti, Aloui, Balloni, Del Negro, Notturno, Pallante, Sensi, Tacconi, Nardella. All.: Lombardi.
ARBITRO: Enrico Gallorini di Prato.
RETE: 95' rig. Ripanti.
Gara difficile, importante e che caratterizza la zona alta della classifica. Dopo le ultime vittorie e prestazioni positive, gli ospiti si trovano al comando a pari punti con il Tavola ma il San Giusto ha macinato gioco, chilometri e punti e ora ha raggiunto la quinta posizione a pari punti con il Montemurlo a quattro lunghezze dal duo di testa. Il tempo è buono, le due squadre sentono questo confronto e la direzione di gara è affidata al signor Gallorini di Prato, esperto e competente, una garanzia per l'importanza della gara. Si può iniziare in questo posticipo della domenica pomeriggio. Le due squadre cercano di rendersi pericolose e di superarsi. Ma le difese, nella prima fase di gioco, sembrano avere la meglio e quindi la prima frazione, equilibrata e combattuta, si conclude a reti inviolate. Sarà la seconda frazione di gioco a indirizzare il confronto, per ora il pari rispecchia quello che si è visto nel corso del primo tempo. Le due squadre sono organizzate, preparate e in grado di giocarsela fino al termine. Ma l'incontro non sembra sbloccarsi neppure nella ripresa, ci sono poche occasioni da segnalare da una parte e dall'altra. Fino al recupero, quando Righi commette un fallo in area di rigore, il rigore sembra evidente, lo assegna il bravo Gallorini, va sul dischetto cuor di San Giusto Ripanti e mette il pallone alle spalle dell'estremo avversario. Così i tre punti vanno alla formazione di casa, amarezza per il Carraia che a quel punto dell'incontro credeva di poter tornare a casa con un risultato positivo. Il San Giusto, grande rivelazione della stagione, ora ci crede. Per il Carraia un passo falso recuperabile. Gara corretta, buona la direzione di gara. Il migliore in campo: Ripanti. Il suo gol su rigore vale oro.