RETI: Ripanti, Porciani, Contorno, Skota, Skota
SAN GIUSTO: Peluso, Morosi, Contorno, Grieco, Masserelli, Ndiaye, Rigamonti, Arapi, Adams, Ripanti, Moretti. A disp.: Caino, Mazzanti, Casolino, Porciani, Quercia, Rizzo, Donatini, Fakkas, Carrubba. All.: Angelo Trezza.
FIL.3 EUREKA: Mazzoni, Binchi, Capaccioli, Erico, Guarducci, Mboua, Moretti, Nesi, Scalia, Skota, Sorice. A disp.: Ciruolo, Gjomemo, Milan, Milanesi, Parlavecchio, Rosati, Stefanelli. All.: Cristiano Signorini.
ARBITRO: Olmi di Prato.
RETI: Contorno, Porciani, Ripanti, Skota 2.
Si gioca al Cambi la quarta giornata in un clima decisamente primaverile. L'inizio non è dei più entusiasmanti. Il gioco latita, le due squadre sono coperte e il palllone ristagna spesso a centrocampo. Prima azione da segnalare, ed è di quelle che possono decidere una partita, al 21'. Punizione dalla tre quarti di Scalia, stacco imperioso di Skota che gira sul palo opposto per lo 0-1. Il San Giusto prova a reagire e al 27' si registra un cross rasoterra su cui arriva in scivolata Moretti che tocca di poco fuori. Insistono ancora i padroni di casa: al 31' angolo dalla destra, mischia furibonda con i locali che tirano per tre volte in rapida sequenza, nelle prime due circostanze Mazzoni si salva con tempismo, ma sul terzo tentativo di Contorno, l'estremo difensore non può fare nulla ed è 1-1. La risposta dell'Eureka non si fa attendere. Al 33' gran tiro da fuori di Capaccioli con Peluso che, nonostante una deviazione, riesce nella parata. Al 37' tiro di Rizzo che si trasforma in un assist per Contorno che manca l'impatto per poco. Finisce così la prima frazione sull'1-1, con il San Giusto costretto già a due cambi per infortunio. Si riprende con la formazione di mistere Trezza in avanti. Al 2' bel cross sul quale Sorice riesce a compiere un mezzo miracolo togliendo il pallone a due avversari ottimamente appostati. Al 22' lancio di Binchi che pesca Skota che, in corsa, arrivato al limite, supera Peluso con un bel pallonetto. I padroni di casa non si arrendono. Al 24' Adams arriva sul fondo e mette un bel pallone nel mezzo sul quale arriva puntuale Rigamonti che mette però fuori. Al 32' punizione dalla tre quarti di Porciani direttamente in porta, Mazzoni battuto ed è 2-2. Entrambe le squadre cercano la vittoria e al 35' Skota tenta il tris personale ma Peluso si salva con un intervento degno di applausi. Ormai le occasioni si susseguono su ambedue i fronti ad un ritmo frenetico. Al 43' Adams entra in area ma poi conclude debolmente. Al 45' cross in area per Ripanti, tiro secco che Mazzoni devia in angolo. Il San Giusto ne batte due consecutivi e sul secondo, la palla viene spedita nel mezzo. L'arbitro vede una trattenuta che sanziona con il calcio di rigore. La battuta di Ripanti spiazza il portiere ospite per il 3-2 al 51'. Si gioca per altri due minuti, poi il signor Olmi fischia la fine. Esulta la formazione di mister Trezza per il successo ottenuto in recupero. Impreca l'Eureka per un ko arrivato quando almeno un pari sembrava cosa fatta. Partita vibrante nella quale nessuna delle due compagini si è risparmiata.
Calciatoripiù : nell'Eureka segnaliamo l'autore della doppietta Skota , moto perpetuo in avanti, nel San Giusto su tutti Contorno , autore di un gol e comunque sempre pericoloso.