• Giovanissimi BA
  • 28/01/2023 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montemurlo Jolly calcio sq.b
  • 1 - 0 28/01/2023 16:00.00
  • Maliseti Seano
    Durgoni

Commento


RETI: Durgoni
MALISETI SEANO: Faggi, Ghinea, Dervishi, Di Mauro, Malaj, Vaccaro, Pancella, Burchi, Torcasio, Gialluisi, Beneforti. A disp.: Romanelli, Biffoni, Carlesi, Costantini, Guidarelli, Falso. All.: Martina Parlanti.
MONTEMURLO B: Sina, Zurlo, Bartolucci, Di Giosio, Belli, Hoti, Topi, Messina, Lupetti, Senesi, Durgoni. A disp.: Amerighi, Mangoni, Arapi, Fantacci. All.: Giuseppe Tridico.
ARBITRO: Hassen di Prato.
RETE: 73' rig. Durgoni.



Ultima della prima fase che premia il Montemurlo che espugna il comunale di Maliseti con merito, vista la ripresa, ma grazie ad un cadeau fuori stagione del direttore di gara. Andando con ordine possiamo raccontare di una sfida tutto sommato divertente e ben giocata da due protagoniste del girone. Prima nota di cronaca per gli ospiti con Bartolucci che non riesce nella deviazione vincente dopo che il pallone sbuca da un cross da destra. Il Maliseti Seano risponde con un diagonale di Torcasio che viene intercettato da Zurlo che salva i suoi. Nel giro di pochi minuti il match si tranquillizza e non registra altre opportunità se non un paio di tentativi di Di Mauro su punizione con palla di poco alta. Nella ripresa i ragazzi di mister Parlanti entrano più intraprendenti e sfiorano subito il gol con Pancella che scivola però al momento della battuta. Dal 20' in poi si accende il Montemurlo ed il duello tra Durgoni ed il neo entrato Romanelli. Al 19' e al 24' due punizioni del numero 11 ospite vengono neutralizzate dal bravo portiere di casa, mentre al 21' è il palo esterno a negare il vantaggio agli ospiti. Il gol che risolve la partita arriva al terzo di recupero quando Durgoni viene contrasto regolarmente da Di Mauro che gli toglie il pallone. Nell'incredulità di tutti, arriva il fischio del direttore di gara (fino a quel momento presenza impalpabile) che decreta il rigore e due gialli in poco meno di dieci secondi al centrocampista di casa. Dagli undici metri lo stesso Durgoni trasforma con freddezza. Sul tiro dagli undici metri arriva anche il triplice fischio di chiusura.
Calciatoripiù
: nei locali segnaliamo Ghinea , lotta con un leone su tutti i palloni, e Di Mauro , posizione e calcio (peccato per l'ingenua espulsione), negli ospiti Durgoni , il migliore in assoluto, e Hoti , attento e pronto a spronare i compagni.