• Giovanissimi.
  • 22/04/2023 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Isolotto
    Martini
    Martini
  • 4 - 0 22/04/2023 17:00.00
  • Pieta 2004
    Torrini
    Pecori

Commento


RETI: Torrini, Pecori, Martini, Martini
ISOLOTTO: Lascialfari, Giuliani, Bonelli, Tei, Pecori, Elmeligy, Cicatiello, Bianchi, Ricci, Martini, Torrini. A disp.: De Vita, Halmi, Manetti, Russo, Vinci. All.: Stefano Burgalassi.
PIETA' 2004: Checcucci, Donatucci, Baroncelli, Grassi, Vichi, Santini, Tartoni, Berti, Arcadipane, Lenzi, Bigagli. A disp.: Parigi, Delli, Fabiani, Paoli, Fiore. All.: Marco Zambello.
ARBITRO: Madonia di Prato.
RETI: Torrini, Pecori, Martini 2.



Tredicesima giornata di ritorno che offre il big match fra i padroni di casa dell'Isolotto e gli ospiti della Pietà 2004. Posta in palio comunque di sostanza, soprattutto nell'ottica delle gerarchie di classifica. Partita che si gioca in una gradevole giornata primaverile ed in un campo di gioco in perfette condizioni, ovvero tutto ciò che è mancato nella gara di andata. Le due compagini si fronteggiano a centrocampo sino al 25' della prima frazione di gioco, ovvero sino a quando Torrini difende un pallone ricevuto in area, e lascia partire un tiro che si insacca a mezza altezza alla sinistra dell'estremo difensore ospite. Gli undici di mister Burgalassi, traggono nel vantaggio le energie per continuare la pressione nella metà campo ospite. Sforzi che trovano la sua concretizzazione quando sempre Torrini, giocando di anticipo in area, costringe al fallo il proprio marcatore, tanto che il direttore di gara non può fare altro che decretare la massima punizione. Dagli undici metri si presenta capitan Pecori, che spiazza il portiere ospite, portando la squadra sul 2-0 ad una manciata di minuti dalla fine della prima frazione di gioco. Doppio vantaggio quindi per gli undici di mister Burgalassi quando le squadre vanno al riposo. Alla ripresa gli ospiti entrano in campo con un piglio decisamente diverso, tentando quanto meno di accorciare le distanze, ma ogni tentativo trova un muro nella difesa di casa. La partita pertanto vive di continui ribaltamenti di campo, dove in uno di questi, a seguito di un ottimo fraseggio da parte dei centrocampisti di casa, portano a far si che Martini si trovi libero poco fuori dall'area di rigore, il quale, lascia partire un tiro che non lascia scampo al portiere ospite. Siamo al 26' ed i padroni di casa conducono quindi per 3 a 0. I padroni di casa sentono vicino il grande traguardo, che al 32' viene suggellato da un bel goal di Martini che vedendo fuori dai pali l'estremo difensore ospite, da circa trenta metri lascia partire un traversone verso la porta ospite, che si va ad insaccare sotto l'incrocio dei pali alla destra del portiere ospite. 4 a 0 a pochi minuti dalla fine. Partita quindi finita. Dopo 2 minuti di recupero il direttore di gara dice che può bastare così.