• Giovanissimi.
  • 12/03/2023 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prato Nord
    Suka
  • 1 - 5 12/03/2023 10:00.00
  • Virtus Comeana
    Ceccherini
    Ponzo
    Ponzo
    Grassi
    Ceccherini

Commento


RETI: Suka, Ceccherini, Ponzo, Ponzo, Grassi, Ceccherini
PRATO NORD: Aiazzi, Carini, Giannetti, Chiarini, Atzeni, Camiolo, Suka, Salimbeni, Er Regba, Bettanin, Oliva. A disp.: Marzocco, Frassini, Muca, Zanobini, Ait Abida. All.: Giorgio Di Grandi.
V.COMEANA: Scancarello, Zeloni, Molendi, Ceccherini, Taormina, Calonaci, Ponzo, Margheri, Romanucci, Londi, Grassi. A disp.: Carmagnini, Canaponi, Lombardi, Guazzini, Leolini. All.: Agati-Londi.
ARBITRO: Palarchi di Prato.
RETI: Suka, Ceccherini 2, Ponzo 2, Grassi.



Domenica primaverile al Galleni di Prato Nord dove va in scena l'ottava di ritorno del campionato provinciale giovanissimi. Di fronte alla Virtus, alla ricerca di punti dopo le sconfitte con le prime della classe Pietà e Zenith, c'è il Prato Nord, fanalino di coda del campionato ed ancora in cerca della prima vittoria. A guidare i virtussini, data l'assenza di Vezzani, in panchina siede mister Agati assistito dal dirigente Matteo Londi. La partita entra nel vivo dopo appena 5' quando Calonaci viene atterrato in area, l'arbitro assegna senza dubbi il penalty e Ceccherini realizza l 1 a 0. Le azioni da gol si susseguono ma gli ospiti non concretizzano e il un Prato Nord che non esce quasi mai dalla propria metà campo. Al 20' Ponzo riesce ad allungare il vantaggio e porta la Virtus sul 2 a 0. La reazione dei padroni di casa è tutta nel finale del primo tempo dove riescono ad accorciare le distanze con Suka, prima che Grassi al 34' segni la rete del 3 a 1. Al rientro in campo l'andamento della partita resta invariato: il primo caldo si fa sentire sulle gambe dei ragazzi che pur con fatica riescono a segnare ancora, su azione con la doppietta di Ponzo e su calcio di punizione con la doppietta di Ceccherini, chiudendo definitivamente l'incontro. La Virtus porta a casa tre punti al termine di una partita in generale opaca e risultato a parte avrebbe dovuto osare e fare di più.