• Giovanissimi.
  • 12/11/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Tobbiana 1949
  • 0 - 4 12/11/2022 14:30.00
  • Zenith Prato
    Trombino
    Trombino
    Marzullo
    Mocanu

Commento


RETI: Trombino, Trombino, Marzullo, Mocanu
TOBBIANA: Bensi, Morabito, Piccoli, El Otmani, Benelli, Pazzi, Ballini, Fioretti, Bassetti, Calamai, Cortese. A disp.: Giugni, Bardazzi, Pavesi, Beccani, Baiesi, Traversi, Montesi, Madeo, Grassi, Mitolo. All.: Luca Luporini.
ZENITH PRATO: Ciolfi, Rotondo, Talanti, Morosi, Vaselli, Turturro, Trombino, Ducci, Borselli, Barattucci, Unicori. A disp.: Zipoli, Benassai, Cuzzavaglio, Davi, Gurra, izzo, Marzullo, Mocanu, Pareti. All.: Lorenzo Bernocchi.
ARBITRO: Boeddu di Prato.
RETI: Trombino 2, Marzullo, Mocanu.



Partita ruvida giocata su un campo non certo in ottimali condizioni.
La gara ha detto tutto nei primi 25 minuti, con una squadra di casa arcigna e determinata, pronta a giocarsela con la Zenith, per provare a mantenere salda la terza posizione in classifica e fermare la corsa al recupero della 'declassata' dall'elite regionali, che in tre partite ha già 9 punti e dodici goal all'attivo.
A decidere la partita il solito Trombino, alla terza doppietta consecutiva.
Braccato da Ballini e da Baiesi, che nei primi 15 minuti gli hanno impedito la marcatura, seppur sfiorata in tre occasioni, il n. 7 porta in vantaggio la Zenith al 16' con uno scatto fulmineo e tiro angolato, piazzato alla destra del portiere di casa. Goal fotocopia dello stesso Trombino al 25' e partita chiusa.
Nel secondo tempo, fuori Trombino e l'ottimo Borselli e dentro Marzullo e Mocanu che completano il poker della squadra ospite, per un rotondo 4 a zero, tutto sommato non scontato.

Commento di :



Giornata climaticamente ottima e terreno morbido; all'Aiazzi si sono affrontate le due compagine con la netta affermazione della squadra ospite che ha dimostrato grande aggressività e un superiore tasso tecnico. Se pur con una supremazia marcata la formazione di mister Bernocchi trova diverse difficoltà nell'avere facilmente la meglio, anche per la buona grinta della difesa di casa dove primeggiano Bajesi e Calamai, autori di una gara accorta. Nonostante l'equilibrio iniziale, il miglior tasso tecnico porta, sul finire del primo tempo, al vantaggio dei ragazzi di mister Bernocchi con un'azione ben congeniata che trova Trombino che, solo davanti alla porta, di precisione trova l'angolo lontano battendo il più bravo Bensi. Sul finire di frazione è Marzullo a raddoppiare dopo un'azione di forza che vede l'esterno scaricare un fendente che si deposita sotto la traversa. La ripresa è in netto controllo della Zenith Prato con ancora Trombino e Mocanu arrotondare il risultato. Netta affermazione della squadra ospite che pone la propria forte candidatura per la vittoria del campionato.
Calciatoripiù
: nel Tobbiana da segnalare le prestazioni di Bajesi e Bensi , nella Zenith su tutti Trombino e Vaselli .