• Giovanissimi.
  • 05/11/2022 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Zenith Prato
  • 5 - 1 05/11/2022 11:00.00
  • Virtus Comeana
    Santini
    Trombino
    Trombino
    Ballerini
    Santini
    Cecchini

Commento


RETI: Santini, Trombino, Trombino, Ballerini, Santini, Cecchini
ZENITH PRATO: Fabbri, Benassai, Rotondo, Morosi, Davi, Ballerini, Trombino, Vaselli, Santini, Unicori, Pacini. A disp.: Ciolfi, Ducci, Gurra, Mari, Marzullo, Mocanu, Pareti, Talanti, Turturro. All.: Lorenzo Bernocchi.
V.COMEANA: Carmagnini, Calonaci, Molendi, Ceccherini, Zeloni, Calamai, Cecchini, Londi, Di Blasi, Ponzo, Lombardi. A disp.: Tedino, Grassi, De Marco, Canaponi, Guazzini, Pantani, Margheri. All.: Montanari.
ARBITRO: Pugi di Prato.
RETI: Trombino 2, Santini 2, Ballerini, Cecchini.



Al Chiavacci i ragazzi di Montanari affrontano l'armata Zenith di Bernocchi che inizia il campionato provinciale giovanissimi. Incontro che entrambe le squadre vogliono affrontare nel migliore dei modi, la Zenith che vuole partire con il piede giusto e la Virtus desiderosa di punti per uscire dalla zona bassa della classifica. Pronti, via, ed è proprio il Comeana a passare in vantaggio con Cecchini che al 2' con un pallonetto dal limite dell'area, beffa Fabbri per la rete del vantaggio. La Zenith però reagisce prontamente e dopo un paio di buone occasioni al 14' pareggia con Ballerini con un gran tiro da fuori area. Al 22' Carmagnini entra in contatto con l'attaccante della Zenith e l'arbitro decreta il calcio di rigore, che suscita qualche polemica e che comunque porta i padroni di casa in vantaggio. Poco prima del fischio della fine del primo tempo, la Zenith arrotonda e porta il risultato sul 3 a 1. Nel secondo tempo la Zenith amministra il vantaggio, mentre il Comeana cerca di difendersi e ripartire in contropiede ma di rado riesce ad uscire dalla propria metà campo. Il risultato finale 5 a 1 premia giustamente la Zenith, la Virtus però soprattutto nel primo tempo ha tenuto testa ad una formazione con un organico da regionali élite e non si è lasciata intimorire cercando di fare la propria partita.