• Giovanissimi BC
  • 19/11/2022 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Oltrera
    Tani
  • 6 - 0 19/11/2022 16:30.00
  • Colli Marittimi
    Silvi
    Ciappi
    Matteoli
    Silvi
    Baggiani

Commento


RETI: Silvi, Ciappi, Matteoli, Silvi, Tani, Baggiani
OLTRERA: Bullari, Sardelli, Matteoli, Carloni, Casiero, Salvadori, Baggiani, Ricci, Ciappi, Silvi, Tani. A disp.: Berti, Leoncini, Campana, Crescenzi, Giovacchini, Piccini, Paladino. All.: Pietro Simoncini.
COLLI MARIT.: Leone, Tonelli, Neri, Rigoni, Manetti, Del Moro, Ribechini, Villani, Olivotto, Cacace, Giunta. A disp.: Bargelli, Motta, Franci, Giomi, E. Asanosky, N. Asanosky. All.: Paolo Bertini.
ARBITRO: Niccolai di Pontedera.
RETI: Silvi 2, Baggiani, Tani, Matteoli, Ciappi.



La sfida di cartello tra Oltrera e Colli Marittimi sorride nettamente alla compagine di mister Simoncini che vince per 6-0 mettendo al sicuro la qualificazione al girone di merito. La gara si incanala subito bene per i locali che al 2' la sbloccano con Tani che insacca prontamente su assist in area di Baggiani; rispondono gli ospiti al 4' con un'azione pericolosa di contropiede che viene ben sventata da una copertura in velocità di Casiero. All'8' Matteoli colpisce il palo e al 9' arriva il 2-0 con Baggiani che riceve un bel suggerimento in area da Carloni e non sbaglia. Al 13' un difensore ospite salva sulla riga il tentativo di Salvadori, ma 14' da corner scaturisce il tris dell'Oltrera con Silvi che di tacco infila in porta su tocco smarcante di Ciappi. I Colli Marittimi faticano a trovare spazi per attaccare e così l'Oltrera gestisce il gioco e va al tiro più volte con Ciappi, Sardelli e Silvi che sbattono sull'attento Leone. Al 27' di nuovo il portiere ospite protagonista con una gran parata sul tiro al volo di Baggiani e così si va al riposo sul 3-0. Nella ripresa mister Simoncini dà subito spazio a Giovacchini, Campana, Crescenzi e Leoncini, finalmente però si vede una concreta reazione dei Colli Marittimi che diventano più intraprendenti e ci provano con qualche corner, ma stavolta Olivotto e soci non riescono proprio a pungere. E così al 22' è ancora l'Oltrera ad andare a segno con Matteoli che recupera palla sulla trequarti e dalla distanza la infila fil di palo: bel gol del numero 3 di casa che poi esce assieme a Tani lasciando spazio agli ingressi di Piccini e Paladino. Al 25' prima vera opportunità per gli ospiti con una conclusione che Bullari para in due tempi, al 29' invece l'Oltrera serve la cinquina con Ciappi che scuote la rete con una conclusione dal limite. Nel finale Sardelli si guadagna una punizione dal limite che Silvi col mancino spedisce perfettamente all'incrocio dei pali senza lasciare scampo a Leone: doppietta per lui e 6-0 per un Oltrera sempre più imprendibile.
Calciatoripiù: Sardelli, Silvi, Matteoli
(Oltrera).