• Giovanissimi BC
  • 29/10/2022 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Cascina
  • 0 - 8 29/10/2022 16:30.00
  • Il Romito
    Iacopucci
    Baldanzi
    Mariancini
    Baldanzi
    Baldanzi
    Poltronieri
    Dalla Valle
    Saverdi

Commento


RETI: Iacopucci, Baldanzi, Mariancini, Baldanzi, Baldanzi, Poltronieri, Dalla Valle, Saverdi
ATL. CASCINA: Selmi, Filidei, Sansone, Del Corso, Giaconia, Consani, Cavallini, Biku, Italiani, Adili, Avoriye. A disp.: Del Cesta, Da Silva, Berti, Ago. All.: Dario Bellani - Jonny Vannini.
IL ROMITO: Adorni, Pasquinucci, Melai, D. Bani, Saverdi, Iacopucci, M. Bani, Mariancini, Orsucci, Dalla Valle, Baldanzi. A disp.: Troiani, Deligia, Ghelli, Mori, Poltronieri, Marconcini, Melise, Selmani. All.: Nello Volterrani.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETI: Baldanzi 3 (1 rig.), Saverdi, Dalla Valle, Iacopucci, Mariancini, Poltronieri.



Basta un primo tempo superlativo al Romito per avere ragione sull'Atletico Cascina: la compagine di mister Volterrani si impone con un secco 0-8 e sale a quota 13 punti in classifica. Nella prima frazione si vede tutta la differenza tra le due compagini sia sul piano tecnico che atletico: i locali provano a fare il possibile per arginare le sfuriate degli avversari, ma gli ospiti sono davvero ispirati e riescono ad affondare in area con grande semplicità andando spesso alla conclusione. Ad aprire le danze ci pensa Baldanzi che trasforma un rigore al 3', dopodiché arrivano i gol di Saverdi, Dalla Valle, Iacopucci, Mariancini e altri due sigilli dello scatenato Baldanzi che timbra la tripletta personale. Si va all'intervallo sullo 0-7 e la gara ha ormai poco da dire. Nella ripresa i rispettivi mister operano diversi cambi e il match diventa finalmente più equilibrato: l'Atletico riesce a difendersi con meno affanno senza però riuscire a pungere in fase offensiva e così il Romito arrotonda il punteggio con il subentrato Poltronieri. Un successo agevole per la squadra di Volterrani che attualmente sta vivendo un periodo di grande forma, dall'altro lato il tandem Vannini-Bellani non fa drammi e sa che ci sarà ancora molto da lavorare per migliorare il livello della propria squadra.
Calciatoripiù: Selmi, Giaconia
(Atl. Cascina); Baldanzi (Il Romito).