• Giovanissimi BC
  • 22/10/2022 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Oltrera
    Tani
    Tani
    Tani
  • 9 - 0 22/10/2022 17:00.00
  • Atletico Etruria
    Como
    Leoncini
    Francalacci
    Crescenzi
    Sardelli
    Ciappi

Commento


RETI: Como, Tani, Tani, Tani, Leoncini, Francalacci, Crescenzi, Sardelli, Ciappi
OLTRERA: Bullari, Lenzini, Matteoli, Crescenzi, Sardelli, Salvadori, Baggiani, Marconi, Ciappi, Silvi, Como. A disp.: Berti, Casiero, Carloni, Francalacci, Leoncini, Ricci, Tani. All.: Pietro Simoncini.
ATL. ETRURIA: Biagi, Lana, Hepaj, Fantei, Mattei, Escati, Varamo, Settimio, Mori, Baronti, Gisellini. A disp.: Lavorgna, Cianci, Coroni, Longi, Pancaccini. All.: Alessio Nota.
ARBITRO: Diaconu di Pontedera.
RETI: Tani 3, Crescenzi, Sardelli, Ciappi, Como, Leoncini, Francalacci.



Prosegue il grande avvio di stagione dell'Oltrera che supera senza troppi problemi l'Atletico Etruria. Nella prima frazione i padroni di casa controllano il gioco, anche se gli ospiti riescono a limitare i danni lottando con grinta. Al 3' Ciappi scalda i guantoni a Biagi, poi ci prova Como che mette fuori di poco; l'assedio dell'Oltrera viene premiato all'11' quando una punizione di Silvi respinta dal portiere favorisce il tap-in vincente di Crescenzi. L'Etruria accenna una reazione provandoci con un'iniziativa di Mori, ma la difesa rivale è ben schierata e non lascia passare nulla. E così i padroni di casa continuano a spingere andando al tiro con Silvi, che colpisce la traversa interna, Ciappi e Baggiani, per poi raddoppiare al 30' con una bella giocata di Sardelli. Al 35' cala il tris Ciappi che sfrutta una ribattuta e insacca prontamente. Nella ripresa non c'è storia: i ragazzi di mister Nota crollano fisicamente e così l'Oltrera ne approfitta per ampliare il punteggio. Al 3' una conclusione di Como vale il 4-0, al 48' escono Silvi, Ciappi e Sardelli, ma anche i subentrati si mettono bene in evidenza. Al 53' Marconi, dopo una lunga galoppata, invece di calciare prova un cross fuori misura, poco più tardi però tira trovando la risposta del portiere e si avventa sulla sfera Tani che mette dentro il 5-0. Nel finale ancora lo scatenato Tani protagonista che realizza la tripletta, poi grande chance per Marconi che spreca di fronte a Biagi, ma prima dello scadere i sigilli di Leoncini e Francalacci fissano il punteggio sul 9-0.