• Giovanissimi BC
  • 23/10/2022 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Il Romito
  • 2 - 1 23/10/2022 10:00.00
  • Colline Pisane
    Orsucci
    Baldanzi
    Della Pace

Commento


RETI: Orsucci, Baldanzi, Della Pace
IL ROMITO: Troiani, Mori, M. Bani, Melai, Pasquinucci, Mariancini, Poltronieri, Dalla Valle, Baldanzi, Orsucci, Iacopucci. A disp.: Adorni, Amico, Melise, D. Bani, Deligia, Saverdi, Ghelli, Francalacci. All.: Nello Volterrani.
COLLINE PISANE: Donati, Capalbo, Rossi, Macchia, Kuqi, Lauria, Spinosa, Fancelli, Alocci, Della Pace, Scacciati. A disp.: Lenzi, Carlini, Balestrieri, Retini, Battelli. All.: Tommaso Incrocci.
ARBITRO: Romeo di Pisa.
RETI: Orsucci, Baldanzi, Della Pace rig.



Ancora una vittoria per il Romito che batte per 2-1 le Colline Pisane portandosi a 10 punti in classifica. Risultato giusto per quanto visto in campo dato che i padroni di casa hanno creato di più in fase offensiva, ma come sempre i ragazzi di Incrocci hanno venduto cara la pelle. Nella prima frazione la supremazia territoriale è dei locali che attaccano forte e si guadagnano un calcio di rigore che però Orsucci spreca graziando gli avversari. Al 20' da segnalare il brutto infortunio al polso di Alocci che deve abbandonare il campo e al quale va un in bocca al lupo da parte dello staff e dei suoi compagni. Nonostante i ripetuti attacchi, il Romito non riesce a sbloccarla e così si va all'intervallo sullo 0-0. Nella ripresa le Colline giocano meglio e la sfida è più combattuta almeno nelle prima parte. Poi però il Romito cala un uno-due micidiale che vale i tre punti: prima la sblocca Orsucci direttamente da corner, poco dopo raddoppia Baldanzi finalizzando un'azione corale. Solo allo scadere gli ospiti si guadagnano un penalty che Della Pace realizza con freddezza, ma è troppo tardi per mettere in discussione il successo dei locali.