• Giovanissimi BC
  • 16/10/2022 09:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Colline Pisane
    Della Pace
  • 1 - 2 16/10/2022 09:30.00
  • Oltrera
    Lenzini
    Ciappi

Commento


RETI: Della Pace, Lenzini, Ciappi
COLLINE PISANE: Donati, Capalbo, Lauria, Kuqi, Rossi, Fancelli, Macchia, Spinosa, Retini, Della Pace, Alocci. A disp.: Lenzi, Carlini, Scacciati. All.: Tommaso Incrocci.
OLTRERA: Bullari, Lenzini, Matteoli, Marconi, Leoncini, Sardelli, Piccini, Silvi, Tani, Carloni, Como. A disp.: Berti, Baggiani, Campana, Casiero, Ciappi, Crescenzi, Francalacci, Ricci. All.: Pietro Simoncini.
ARBITRO: Giannetti di Pisa.
RETI: Della Pace, Lenzi, Ciappi.



Prosegue l'ottimo avvio di stagione dell'Oltrera che batte le ostiche Colline Pisane portandosi a 7 punti in classifica. A partire forte però sono i ragazzi di mister Incrocci che vanno in vantaggio dopo soli 36 secondi con Della Pace, abile a sfruttare un errore di Leoncini e a trafiggere il portiere con freddezza. I padroni di casa appaiono più pimpanti, poi però si svegliano gli ospiti che ci provano con le conclusioni di Lenzini prima e Silvi poi che vengono controllate da Donati. All'8' tuttavia l'Oltrera aggiusta la mira e realizza l'1-1 con Lenzini che capitalizza al meglio un bell'assist di Tani insaccando da fuori area. Le Colline Pisane non ci stanno e si riversano in avanti provando ad approfittare di alcuni svarioni difensivi dei rivali: al 25' Alocci spreca una chance davanti al portiere che poteva valere il nuovo vantaggio, infine un altro paio di tiri di Lauria e Fancelli sono preda di Bullari. Nella ripresa mister Simoncini può contare su una panchina ampia e in effetti le sostituzioni cambiano volto alla gara: la prima occasione è per Silvi che la mette di poco fuori sopra la traversa, poi ci provano Ciappi senza inquadrare lo specchio e Baggiani che trova la respinta del portiere. Le Colline Pisane rispondono con le iniziative di Della Pace e vedono annullarsi una rete per fuorigioco a Retini. Col passare dei minuti però la maggior forza atletica degli ospiti comincia a dare i suoi frutti e, dopo alcune situazioni pericolose, a 1' dal termine arriva l'1-2: il neo-entrato Ciappi riceve palla in area e scarica in fondo al sacco regalando ai suoi l'intera posta in palio.